Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
scardix
... chiedo un piccolo aiuto hai "maestri" di Lr rolleyes.gif
Sto leggendo il libro di Kelby(grazie a tutti, veramente eccellente) e per i ritratti dice di migliorare un po’ l'iride dell'occhio con il pennello di regolazione impostato su: miglioramento, diaframma.
...io provo ma sugli "effetti" del mio Lr nn ce l'ho sto miglioramento diaframma hmmm.gif hmmm.gif
Ho installato sul mio portatile la versione 3.4.1 l'ho anche disinstallata e re-installata, ma niente...
Il bello è che ho installato la stessa versione sul pc del lavoro e lì l'effetto miglioramento diaframma c'è!!
A voi è mai capitato?? E' possibile re inserire qs effetto?? Lo avrò cancellato erroneamente??
Attendo i vs consigli, grazie a tutti...ciao ciao!
Alessandro Castagnini
Mah...io ho quello che vedi qui sotto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 30 KB

scardix
QUOTE(xaci @ May 29 2011, 02:50 PM) *
Mah...io ho quello che vedi qui sotto

Ingrandimento full detail : 30 KB

io ce l'ho in italiano, ma ho le stesse cose tranne "iris enhance" che dovrebbe essere appunto miglioramento diaframma!
Quello che nn capisco è perchè nel pc del lavoro c'è e in quello a casa no??
Help me grazie.gif grazie.gif
boken
Devi andare su Effetto, a destra c'è impostato subito "esposizione", clikki sulle freccette (up/down) e scorri il menù fino a trovare in fondo "miglioramento diaframma" ci deve essere per forza (sia Notebook che Desktop)
scardix
QUOTE(boken @ May 29 2011, 10:33 PM) *
Devi andare su Effetto, a destra c'è impostato subito "esposizione", clikki sulle freccette (up/down) e scorri il menù fino a trovare in fondo "miglioramento diaframma" ci deve essere per forza (sia Notebook che Desktop)

..ieri sera c'ho ho guardato, ma niente, miglioramento diaframma nn c'è!
Adesso sono al lavoro e guardando meglio, se scorro il menu' fino in fondo c'è un comando per eliminare ghi effetti!!
Mi è venuto un dubbio, e se l'ho eliminato erroneamente? Ci sara un metodo per ripristinarlo?
Alessandro Castagnini
Ecco perchè preferisco il software in inglese...a volte le traduzioni non combaciano molto.... smile.gif
Comunque, nulla è perso. Hai un paio di modi per risolvere (per lo meno il primo dovrebbe andare, il secondo, non avendolo mai provato, non sò cosa faccia di preciso).

Per entrambi i metodi, devi andare nelle opzioni di LR ed aprire la tab "Presets":

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 85.3 KB

1. Copi dal PC in cui visualizzi il preset e lo metti nella cartella che ti si apre cliccando al punto 1

2. clicchi sul pulsante indicato al punto 2: dovrebbe ripristinare i presets installati di default.

Ciao,
Alessandro.
scardix
QUOTE(xaci @ May 30 2011, 10:24 AM) *
Ecco perchè preferisco il software in inglese...a volte le traduzioni non combaciano molto.... smile.gif
Comunque, nulla è perso. Hai un paio di modi per risolvere (per lo meno il primo dovrebbe andare, il secondo, non avendolo mai provato, non sò cosa faccia di preciso).

Per entrambi i metodi, devi andare nelle opzioni di LR ed aprire la tab "Presets":

Ingrandimento full detail : 85.3 KB

1. Copi dal PC in cui visualizzi il preset e lo metti nella cartella che ti si apre cliccando al punto 1

2. clicchi sul pulsante indicato al punto 2: dovrebbe ripristinare i presets installati di default.

Ciao,
Alessandro.

Grazie Alessandro provo subito...
forrest61

Ciao,
Alessandro.

Ci sono arrivato anch'io, c'è un modo per farlo senza disinstallare e reinstallare; ho fatto l'ultimo aggiornamento sul mio MacBookPro mettendo la lingua inglese, ma non è successo nulla...

grazie per i suggerimenti
alberto
scardix

Ingrandimento full detail : 85.3 KB

Ciao,
Alessandro.

...niente! Vi chiedo un'ultima cortesia:
visto che sono una CAPRA, mi potreste dare i valori che ci sono nell'effetto miglioramento diaframma(dovrebbe influire su esposizione, saturazione e chiarezza credo)
cosi mi creo un effetto personalizzato.
Dovrei averlo cancellato e nn riesco a recuperarlo, così me lo creo da nuovo, punto!!
Grazie a tutti, ciao ciao.

Alessandro Castagnini
Ma è strano che tu non riesca...quale dei due metodi? Entrambi?
Per il #1, hai riavviato LR prima di provare?

Comunque...Here we go:

A
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 23.3 KB

B
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 22.8 KB
scardix
QUOTE(xaci @ May 30 2011, 01:19 PM) *
Ma è strano che tu non riesca...quale dei due metodi? Entrambi?
Per il #1, hai riavviato LR prima di provare?

Comunque...Here we go:

A
Ingrandimento full detail : 23.3 KB

B
Ingrandimento full detail : 22.8 KB

si l'ho riavviato, ma ho capito cosa è successo: su quello a casa l'ho cancellato erroneamente e per prova(sono tonto!!) ho fatto lo stesso errore anche su quello del lavoro Fulmine.gif Fulmine.gif
Ho provato a installare e disinstallare, ma credo che una volta cancellato nn c'è modo di recuperarlo!
Ho visto i tuoi link, grazie ma volevo quello dove sono visibili i valori che imposta il programma(saturazione nitidezza esposizione ecc) riferiti al migioramento diframma, cosi ne faccio uno personalizzato e finita la storia!
Grazie.
Alessandro Castagnini
I valori che vedo, anche cambiando filrto, non cambiano negli sliders sottostanti che dici tu. Il setup è, probabilmente, all'interno del filtro stesso e non altera i valori (ci vorrebbe Massimo qui... smile.gif )
vicard
QUOTE(forrest61 @ May 30 2011, 12:13 PM) *
Ci sono arrivato anch'io, c'è un modo per farlo senza disinstallare e reinstallare; ho fatto l'ultimo aggiornamento sul mio MacBookPro mettendo la lingua inglese, ma non è successo nulla...

grazie per i suggerimenti
alberto

Ciao anche io ho macbook pro e LR 3 Versione 3.4.1. in italiano e il comando che cerchi e' tradotto con "miglioramento diaframma". Rispetto alla schermata di xaci cambia l'ordine dei comandi ma ci sono tutti.
Vincenzo
scardix
QUOTE(xaci @ May 30 2011, 05:03 PM) *
I valori che vedo, anche cambiando filrto, non cambiano negli sliders sottostanti che dici tu. Il setup è, probabilmente, all'interno del filtro stesso e non altera i valori (ci vorrebbe Massimo qui... smile.gif )

per il gentilissimo xaci:

vicino al nome dell'effetto(miglioramento diaframma) c'è una freccina poco visibile,
tu cè l'hai orizzontale se ci clicchi sopra la punta va verso il basso e ti vengono fuori i valori che servono a me!
Almeno nella mia versione è così hmmm.gif

grazie.gif in anticipo
Alessandro Castagnini
Ma porc##@@!!!!!
S'è mica notato che non li uso mai i filtri? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ecco:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 30.4 KB

Ciao,
Alessandro.
scardix
QUOTE(xaci @ May 30 2011, 06:29 PM) *
Ma porc##@@!!!!!
S'è mica notato che non li uso mai i filtri? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ecco:
Ingrandimento full detail : 30.4 KB

Ciao,
Alessandro.

NN sò come ringraziarti, gentilissimo!!!

Alla prossima grazie.gif grazie.gif
Alessandro Castagnini
Meglio tardi che mai...ce l'abbiamo fatta... biggrin.gif
boken
Avendo cancellato i preset succede che LR registra il passaggio appena fatto e se vai a reinstallare una versione nuova o vecchia che sia, le impostazioni non si annullano poichè vengono registrate su file TXT di sistema in cartelle apposite del SO. Il nuovo LR installato andrà a leggere il file di sistema con impresse le precedenti modifiche e le adotterà al nuovo.
Una volta disitallato LR dovresti cancellare tutte le cartelle (sia in Programmi, sia in documents & Settings), sia le chiavi di registro del SO - questo per chi usa win; per Mac non ho idea dei percorsi di istallazione.
Dopo tutto ciò puoi provare a reinstallare LR, e dovrebbe darti tutti i preset standard
scardix
QUOTE(boken @ May 30 2011, 07:29 PM) *
Avendo cancellato i preset succede che LR registra il passaggio appena fatto e se vai a reinstallare una versione nuova o vecchia che sia, le impostazioni non si annullano poichè vengono registrate su file TXT di sistema in cartelle apposite del SO. Il nuovo LR installato andrà a leggere il file di sistema con impresse le precedenti modifiche e le adotterà al nuovo.
Una volta disitallato LR dovresti cancellare tutte le cartelle (sia in Programmi, sia in documents & Settings), sia le chiavi di registro del SO - questo per chi usa win; per Mac non ho idea dei percorsi di istallazione.
Dopo tutto ciò puoi provare a reinstallare LR, e dovrebbe darti tutti i preset standard

...guarda, ho provato in tutti modi a disinstallare, ho anche scaricato un programma che toglie tutte le tracce, ma niente quando re installo da capo l'effetto cancellato nn si ripristina!
Boo, nn ci capisco niente, comunque adesso grazie a xaci ho fatto un profilo personalizzato e ho risolto...
cunta
Ei ragazzi posso chiedervi se il libro di Scott Kelby lo avete acquistato in italiano?
su un noto portale di vendite on line da la copertina sia in inglese che in italiano,le specifiche non sono molto chiare.

Grazie Fabio
vicard
QUOTE(cunta @ Jun 4 2011, 11:57 AM) *
Ei ragazzi posso chiedervi se il libro di Scott Kelby lo avete acquistato in italiano?
su un noto portale di vendite on line da la copertina sia in inglese che in italiano,le specifiche non sono molto chiare.
Grazie Fabio

L'ho acquistato, da poco, ed è in italiano.
Ciao Vincenzo
cunta
QUOTE(vicard @ Jun 4 2011, 10:11 PM) *
L'ho acquistato, da poco, ed è in italiano.
Ciao Vincenzo

Grazie mille appena ordinato

Saluti Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.