Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andrea_pieroni
Buongiorno a tutti! Mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa creando questa discussione, ma è la prima che faccio....

Come da titolo, mi è capitata un'occasione unica e vorrei sfruttarla nel migliore dei modi.
A seguito di un concorso, sono stato selezionato per accedere con il pass fotografo al circuito di Misano, in occasione del mondiale Sbk. Il pass è valido per l'intero weekend di gara.
Per me appassionato di moto e fotografia, è un sogno che si realizza....Poter per una volta fotografare da bordo pista! smile.gif

Volevo alcune dritte utili per sfruttare a pieno le 3 giornate.
Come attrezzatura ho una D300s, Sb-900, 70-300 Vr e 16-85 Vr. (Lo so, le mie ottiche non sono nè luminose, nè propriamente adatte all'evento. Prima o poi passerò ad ottiche più "serie" biggrin.gif )

Per le foto a bordo pista ho pensato di scattare in modalità S, mentre per le foto nei paddock/box in modalità M e utilizzare l'Sb-900 in TTL.
Può andare bene? Altri consigli sono ben accetti.
L'ultima cosa...So già che girerò tutto il circuito a piedi, però se qualcuno c'è stato e conosce alcuni punti per belle inquadrature.....Sono tutto orecchie biggrin.gif

Ringrazio chiunque lascerà un suo contributo!

Andrea
luigi67
beh,intanto che c... complimenti messicano.gif

è da qualche anno che vado a Misano,degli amici partecipano alla mototemporada e al CIV.
però ho solo i pass per i box e per girare sul prato e tutte le tribune
io di solito mi metto al muretto dei box, a volte anche all'inizio di modo da essere più vicino possibile all'ultima curva

http://www.eventigallery.it/d/12061-1/DSC_5255+n81.jpg

qui ci sono alcune mie foto dello scorso anno ,..tutte dal muretto dei box,....i fotografi in pista sono dall'altra parte e riprendono l'uscita dall'esterno...
http://www.eventigallery.it/v/luigi/il+201...tori/?g2_page=1

queste sono di quest'anno dalla tribuna subito dopo la curva del carro,in pratica è la penultima curva,quella che porta ai box(credo hmmm.gif ),calcola che ero sulle tribune quindi le inquadrature sono un pò dall'alto...

http://www.eventigallery.it/v/luigi/album+...isano+27+marzo/

Saluti,Gigi

P.S. per fortuna hai il pass per la pista...fuori sul prato e sulle tribune ci sarà il mondo messicano.gif

giac23
QUOTE(AndyP @ May 28 2011, 11:21 AM) *
Buongiorno a tutti! Mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa creando questa discussione, ma è la prima che faccio....

Come da titolo, mi è capitata un'occasione unica e vorrei sfruttarla nel migliore dei modi.
A seguito di un concorso, sono stato selezionato per accedere con il pass fotografo al circuito di Misano, in occasione del mondiale Sbk. Il pass è valido per l'intero weekend di gara.
Per me appassionato di moto e fotografia, è un sogno che si realizza....Poter per una volta fotografare da bordo pista! smile.gif

Volevo alcune dritte utili per sfruttare a pieno le 3 giornate.
Come attrezzatura ho una D300s, Sb-900, 70-300 Vr e 16-85 Vr. (Lo so, le mie ottiche non sono nè luminose, nè propriamente adatte all'evento. Prima o poi passerò ad ottiche più "serie" biggrin.gif )

Per le foto a bordo pista ho pensato di scattare in modalità S, mentre per le foto nei paddock/box in modalità M e utilizzare l'Sb-900 in TTL.
Può andare bene? Altri consigli sono ben accetti.
L'ultima cosa...So già che girerò tutto il circuito a piedi, però se qualcuno c'è stato e conosce alcuni punti per belle inquadrature.....Sono tutto orecchie biggrin.gif

Ringrazio chiunque lascerà un suo contributo!

Andrea

Gli obbiettivi che possiedi vanno benissimo! Sei tu che devi usarli nel modo migliore...
Non hai pensato di scattare anche in modalità A, dove puoi scegliere il diaframma più adatto sia per la profondità di campo sia per i tempi di scatto.
Se hai tempo e voglia, valuta l'acquisto di uno zoom super grandangolare tipo 12-24 o 10-24.
Buon divertimento!!
andrea_pieroni
Per gli obiettivi indicati, voglia e tempo ci sarebbero....mancano solo i fondi biggrin.gif
Ho acquistato la D300s ad Aprile...pian piano investirò sulle ottiche.
Grazie per il suggerimento della modalità A. wink.gif

PS. Ringrazio anche Gigi per l'intervento!
Sethman
Che tristezza, a me piacere poter avere l'accesso a un qualche evento del genere ma aimè non conosco nessuno che mi possa favorire e non sono un giornalista accreditato.
luigi67
QUOTE(giac23 @ May 28 2011, 12:47 PM) *
Non hai pensato di scattare anche in modalità A, dove puoi scegliere il diaframma più adatto sia per la profondità di campo sia per i tempi di scatto.
Se hai tempo e voglia, valuta l'acquisto di uno zoom super grandangolare tipo 12-24 o 10-24.
Buon divertimento!!

anche io ho imparato a usare la modalita A per le foto sportive...per i grandangolo invece...beh il 12-24 ai box è stupendo....è spupendo in qualsiasi situazione veramente,forse un pò troppo corto per la pista messicano.gif

QUOTE(Sethman @ May 28 2011, 02:03 PM) *
Che tristezza, a me piacere poter avere l'accesso a un qualche evento del genere ma aimè non conosco nessuno che mi possa favorire e non sono un giornalista accreditato.

beh,puoi sempre andare a vedere le prove del Civ, di solito l'ingresso è gratuito il venerdì e il sabato,per le gare i prezzi variano tra i 10 e i 20€

i ciruiti non sono certo di seconda categoria...Misano,Mugello,Vallelunga,Franciacorta

....i primi di agosto voglio andare a vendere com'è il mugello rolleyes.gif

qui c'è il sito ufficiale del CIV
http://www.civ.tv/

per i pass quelli per i box e per girare per tutto il circuito basta avere qualche conoscenza un amico che corre un meccanico,uno sponsor...

il pass per la pista è più dura,credo ci voglia la partita iva...ho comunque essere appoggiato da qualche giornale hmmm.gif

Saluti,Gigi

andrea_pieroni
Anch'io non conosco nessuno. Ho vinto un concorso inviando 3 foto e penso sia una splendida occasione....che al 99% non mi ricapiterà più.
tiellone
Complimenti... hai tutta la mia invidia in quanto appassionato sia di moto che di fotografia.
E' dal 2008 che non giro a Misano e non vedo l'ora di tornarci!
andrea_pieroni
Grazie! biggrin.gif
L'unica cosa che mi aiuta è che il circuito di Misano lo conosco abbastanza bene...ho seguito le Sbk x 4 anni di fila, ma sempre con il pass Paddock+Prato.
Questa volta è un pò diverso...
Speriamo di tirar fuori qualche bello scatto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.