Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claudio-rossi
Mentre raggiungevo la location per qualche foto al tramonto ad Angera un pazzo passava di continuo a 15 metri di altezza con il suo aereo a motore....
Non credo sia una cosa molto regolare, il massimo è stato quando si è diretto verso un ristorantino sul lungo lago e ha virato all'ultimo momento.
Le foto non sono un granchè, direi che potrebbero rientrare nella categoria reportage d'azione messicano.gif ma se considerate che ho scattato con uno zoom grandangolare spinto alla massima lunghezza focale (24mm) vi renderete conto di quanto era vicino.

Ciao

Claudio

Una sequenza:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 133.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 136.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 148.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 178.6 KB
Valejola
Ammazza!! ohmy.gif
Vedo che di gente senza rotelle c'è n'è ovunque, non solo dalle mie parti... biggrin.gif
Belle catture, anc'io ogni tanto mi diverto a immortalare quello che mi passa sopra la testa, ma il più delle volte non mi bastano nemmeno 300mm, e invece a te ne sono bastati 24!!!
Ahahahah laugh.gif
Forte la seconda che copre perfettamente il sole, e pure l'ultima che fà capire molto bene quant'era vicino quell'aereo!

p.s.: potresti mandare le foto in questura...prove così dettagliate non le avranno mai viste! biggrin.gif
claudio-rossi
QUOTE(Valejola @ May 24 2011, 10:11 PM) *
Ammazza!! ohmy.gif
Vedo che di gente senza rotelle c'è n'è ovunque, non solo dalle mie parti... biggrin.gif
Belle catture, anc'io ogni tanto mi diverto a immortalare quello che mi passa sopra la testa, ma il più delle volte non mi bastano nemmeno 300mm, e invece a te ne sono bastati 24!!!
Ahahahah laugh.gif
Forte la seconda che copre perfettamente il sole, e pure l'ultima che fà capire molto bene quant'era vicino quell'aereo!

p.s.: potresti mandare le foto in questura...prove così dettagliate non le avranno mai viste! biggrin.gif

Ho avuto l'impressione che fosse una cosa normale. io al primo avvistamento l'ho visto sparire dietro a un guppo di alberi di fronte a me...ho pensato: "E' finita".
La gente era stranamente tranquilla invece....
stefanos1
in questi momenti sarebbe stato utile un bella fionda messicano.gif (scerzo)
ciao stefano
-JuL-
Magari anche il pilota aveva su il grandangolo e voleva fare foto ravvicinate a terra a un altro fotografo che lo seguiva wink.gif

Cmq belle, soprattutto la seconda, in cui è incorniciato anche il riflesso del sole sull'acqua smile.gif
claudio-rossi
QUOTE(Jul86 @ May 25 2011, 08:13 PM) *
Magari anche il pilota aveva su il grandangolo e voleva fare foto ravvicinate a terra a un altro fotografo che lo seguiva wink.gif

Cmq belle, soprattutto la seconda, in cui è incorniciato anche il riflesso del sole sull'acqua smile.gif

Grazie per i passaggi.
Il riflesso sull'acqua incorniciato...o è la raffica della D7000 oppure c.u.l.o....si si mi sa c.u.l.o messicano.gif
-JuL-
QUOTE(ilterrestre @ May 25 2011, 09:38 PM) *
Grazie per i passaggi.
Il riflesso sull'acqua incorniciato...o è la raffica della D7000 oppure c.u.l.o....si si mi sa c.u.l.o messicano.gif

Che ovviamente come pochi sanno è una funzione che si attiva premendo contemporaneamente tutti i tasti della macchina tongue.gif

Ci vuole anche quello wink.gif
Filo_
QUOTE(Jul86 @ May 26 2011, 12:18 AM) *
Che ovviamente come pochi sanno è una funzione che si attiva premendo contemporaneamente tutti i tasti della macchina tongue.gif

Ci vuole anche quello wink.gif

he_hee... si + 1 (come i gusti delle caramelle di H.Potter..).

Stefano, non c'è bisogno della fionda...ci pensano da soli ! Quelli sono i Cessna/Piper che si schiantano come le mosche di domenica (TG ore 21). rolleyes.gif

CiauZ
-JuL-
Beh per me questa è la componente principale, non essendo esperto di molti aspetti della fotografia (ma lavorando per saperne sempre di più) se mi viene una foto che mi piace è perchè sono ancora nella fase "fortuna del principiante" smile.gif

Ma un giorno questa smetterà di aiutarmi e spero di essere preparato per allora tongue.gif

P.S.: il discorso sulla fortuna vale per me, non mi riferisco certo sulle foto di questo thread laugh.gif
NikFly
QUOTE(Filo_ @ May 26 2011, 12:29 AM) *
Stefano, non c'è bisogno della fionda...ci pensano da soli ! Quelli sono i Cessna/Piper che si schiantano come le mosche di domenica (TG ore 21). rolleyes.gif

CiauZ

Questa è la definizione da dizionario di "fare di tutta l'erba un fascio", sarebbe come dire: uno ammazza 20 persone sulle strisce, ergo: tutti gli automobilisti sono incoscienti. E' evidente che non sai di cosa parli; per la cronaca: non è un cessna né un piper.

Per Claudio: scusa se non commento la foto, ma, se vuoi, puoi fare una denuncia circostanziata ai carabinieri, ancora meglio se sei in grado di fornire le marche dell'aereo (I-XXXX - sotto l'ala, generalmente) o dell'ultraleggero (dalle foto non mi è possibile stabilirlo).
E' interesse di tutti.

Ciao,
Stefano
claudio-rossi
QUOTE(NikFly @ May 26 2011, 11:15 AM) *
Questa è la definizione da dizionario di "fare di tutta l'erba un fascio", sarebbe come dire: uno ammazza 20 persone sulle strisce, ergo: tutti gli automobilisti sono incoscienti. E' evidente che non sai di cosa parli; per la cronaca: non è un cessna né un piper.

Per Claudio: scusa se non commento la foto, ma, se vuoi, puoi fare una denuncia circostanziata ai carabinieri, ancora meglio se sei in grado di fornire le marche dell'aereo (I-XXXX - sotto l'ala, generalmente) o dell'ultraleggero (dalle foto non mi è possibile stabilirlo).
E' interesse di tutti.

Ciao,
Stefano

Ciao,
Ho controlto e purtroppo dalle foto (anche nelle che non ho Postato) non si legge nessuna sigla.
Ad ogni modo non è morto nessuno, certo vedendo gli atti del tipo ho pensato ci fosse alla guida un adolescente strafatto....

Le foto non sono un granché ma ero attrezzato e pronto per il tramonto, non per un soggetto cosi.

Ciao
Claudio
Filo_
QUOTE(NikFly @ May 26 2011, 11:15 AM) *

Ciao,
Stefano

Hei...c'era lo smile. Era una battuta (anche senza smile). Sai cos'è una battuta?? Se non è un cessna o un piper (e un bel chi se ne frega vogliamo dirlo?) dillo tu cos'è.
Non fare falsi moralismi con me; non c'entra un tubo fare di ogni erba un fascio: se c'è qualcuno che non rientra in questa categoria quello sono io. Datti una calmata prima di sparare sentenze su chi non conosci, please.

Ciao

Filippo
NikFly
QUOTE(Filo_ @ May 27 2011, 12:52 AM) *
Hei...c'era lo smile. Era una battuta (anche senza smile). Sai cos'è una battuta?? Se non è un cessna o un piper (e un bel chi se ne frega vogliamo dirlo?) dillo tu cos'è.
Non fare falsi moralismi con me; non c'entra un tubo fare di ogni erba un fascio: se c'è qualcuno che non rientra in questa categoria quello sono io. Datti una calmata prima di sparare sentenze su chi non conosci, please.

Ciao

Filippo

Beh, complimenti doppi: sia per il "rigiro della frittata", da campionato mondiale, sia per la delicatezza.
Mi arrendo: auguri. Non a te, ma a chi continuerà a darti retta. laugh.gif laugh.gif

p.s. Claudio: ti chiedo ancora scusa per l'inopportuno commento, non succederà più. Altrettanto a tutti gli utenti del forum, e della sezione.
Ciao, Stefano
Valejola
QUOTE(Filo_ @ May 27 2011, 12:52 AM) *

Ciao

Filippo

Quoto...
Posso capire che la vita quotidinana ci porti molto stress, ma prendersela per una battuta fatta in miniera goliardica e oltretutto rivolta in generale, non mi sembra sensato.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.