Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
gigi 72
Ciao a tutti sabato ho scattato questa foto anzi ne ho altre al dire il vero,
ero in centro in galleria Vittorio Emanuele quando ho visto questo gruppo di turisti immerso totalmente nel' ascoltare la guida .
probabilmente molti diranno che ci sono troppi elementi che disturbano ma il mio intento e quello di isolare questo soggetto circondato da gli altri con un diaframma aperto e non isolarlo completamente dal contesto in qui si trovava.

a voi commenti critiche suggerimenti e perche' no anche dei complimenti se li merito messicano.gif
gigi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 501.8 KB

pierpier81
a me la foto piace ! e condivido in pieno questo modo di vedere le cose biggrin.gif Non si può essere

sempre maniaci della perfezione! Almeno non nello street biggrin.gif sono attimi rubati dalla vita di tutti giorni

dove NULLA è perfetto tongue.gif

Ciao

Paolo
gigi 72
grazie paolo ,sicuramente le foto belle, sono quelle che escono dalle canoniche regole ,e sopra tutto che trasmettono qualcosa.
spero quanto meno di trasmettere in parte cio' che i miei occhi hanno visto.
gigi
albè
Ciao Gigi...in effetti come dici bene ci sono molti elementi di disturbo ed anche se sei riuscito parzialmente ad isolarlo con lo sfocato secondo me con un taglio potresti isolarlo maggiormente. Ad esempio toglierei parte della signora sotto perchè quel bianco della maglietta cattura il mio sguardo, dicasi anche per le persone dietro.
Il personaggio comunque meritava...e non te la sei cavata male...a questo punto dovrai mettere le altre.

Saluti Albè
gigi 72
grazie albe', mi era stato gia detto prima di postarle ,,,ma quella espressione e quello sfuocato ,,non potevo amputarlo perdonatemi ma no c'e' solo tecnica ,e poi ad ogni modo non avrei risolto completamente.
come promesso postero' delle altre foto queste sono dei crop perche' in ogni caso era sempre in mezzo al gruppo ed io ero a circa tre metri

eccole e ditemi che ve ne pare gigi grazie.gif

nella prima oltre alla conversione ho aggiunto un po' di vignettatura

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 562 KB

qui sono riuscito a isolarlo completamente,, un viso che si lascia guardare

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 689.8 KB

albè
Decisamente bella la terza...ottimo anche il punto di ripresa...bravo.

Nella seconda purtroppo dà fastidio quello sfocato davanti...e poi è anche troppo defilato il soggetto, anche se è simpatico il gesto.

Ciao Albè
Marco Carotenuto
decisametne bella la terza!! capperi!
anche la prima fondamentalmente non mi dispiace affatto..alal fine sono ben sfocati..e risalta molto il viso del soggetto..quindi Pollice.gif
alessandro pischedda
La terza e' bellissima, ma personalmente anche la prima mi piace.
E' vero che lo sfuocato andrebbe ad impallare, ma da proprio quel senso di "immersione" nella folla..come lo potremmo vedere essendo noi in mezzo agli altri..quindi a mio avviso, ha un suo perche'....di tutte onestamente la seconda invece non la terrei...

Un salutone.
gigi 72
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 25 2011, 12:08 AM) *
decisametne bella la terza!! capperi!
anche la prima fondamentalmente non mi dispiace affatto..alal fine sono ben sfocati..e risalta molto il viso del soggetto..quindi Pollice.gif

QUOTE(alessandro pischedda @ May 25 2011, 08:53 AM) *
La terza e' bellissima, ma personalmente anche la prima mi piace.
E' vero che lo sfuocato andrebbe ad impallare, ma da proprio quel senso di "immersione" nella folla..come lo potremmo vedere essendo noi in mezzo agli altri..quindi a mio avviso, ha un suo perche'....di tutte onestamente la seconda invece non la terrei...

Un salutone.

grazie marco e alessandro per l'intervento e son felice che abbiate capito il mio punto di vista ,e nonostante la prima abbia tutti questi elementi di disturbo, erano parte intrigante della scena, magari la prossima volta vedro di provare a girargli in giro e a trovare uno spiraglio ,per avere entrambe le cose .
gigi
DAP
QUOTE(gigi 72 @ May 24 2011, 10:55 PM) *
grazie albe', mi era stato gia detto prima di postarle ,,,ma quella espressione e quello sfuocato ,,non potevo amputarlo perdonatemi ma no c'e' solo tecnica ,e poi ad ogni modo non avrei risolto completamente.
come promesso postero' delle altre foto queste sono dei crop perche' in ogni caso era sempre in mezzo al gruppo ed io ero a circa tre metri

eccole e ditemi che ve ne pare gigi grazie.gif

nella prima oltre alla conversione ho aggiunto un po' di vignettatura
Ingrandimento full detail : 562 KB
qui sono riuscito a isolarlo completamente,, un viso che si lascia guardare
Ingrandimento full detail : 689.8 KB

decisamente la terza,nella prima è da notare anche il fastidioso"tono su tono" della figura che si sovrappone al soggetto .....è un continuo, dalla camicia del ragazzo a tutta la figura fuori fuoco che impedisce all'occhio di isolare il soggetto........
gigi 72
certo lo so, ma la foto voleva essere propio essa ,con un personaggio che, e in realta al centro di un gruppo impossibile isolarlo completamente altrimenti avrei fatto un crop e via senza problemi ,poi per carita' puo' piacere oppure no.
oltre non potevo te lo assicuro ero con il 135dc e ho scattato a f2.
se noti quanto erano vicine le persone ho isolato gia' molto .
ti ringrazio per il tuo commento e accetto tranquillamente la critica, ho specificato solo perche' le condizioni erano quelle.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.