Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
momiziano
Ciao a tutti.
Ho cercato di mettere in pratica alcuni consigli che mi avete dato in un post di qualche giorno fa, insomma ho inserito elementi di disturbo. Il problema è che fare panning su macchine quasi invariabilmente cabrio mi sembra molto più difficile visto l'effetto "tomografia", bisogna accontentarsi di un piano, giusto? Probabilmente un punto di ripresa più distante unito ad un obiettivo più tele può aiutare. Gli scatti sono tra 1/50 ed 1/60, purtroppo non ho avuto molto tempo per ragionare perchè sono uscito di corsa dal lavoro, fortunatamente un mio amico aveva pensato ad un pezzo di strada che mi è sembrato davvero interessante. Se potete guardarle full detail le ho postate 1000 x 665 pixel.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 365.6 KB

Avete riconosciuto il più grande motociclista di tutti i tempi (non me ne voglia chi la pensa altrimenti..)?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 276.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 483 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 416.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 443.7 KB

Che ne dite? A me piace molto la seconda, una strana macchina con uno strano sfondo. Su quella di Agostini dovrei togliere il cartello, mi sembra che forse disturbi davvero, è che a parte una leggera vignettatura ho toccato solo i livelli e mi dispiace timbro-clonare. è necessario secondo voi? Le ultime due caricate qui sono un po' scurette, devo tirarle su? ho paura di perdere dettaglio sulla macchina bianca (su photoshop non è così scura però..)?
Ciao e grazie delle eventuali risposte.
luigi67
molto belle complimenti smile.gif

la prima è un pò mossa,però mi piace perchè il pilota non è mosso...

bella la seconda(orribile l'auto messicano.gif )

la migliore per me è la penuntima,auto bianca non facile da fotografare e poi nei panning Pollice.gif

curiosa l'ultima foto,non riuscivo a capire cosa c'era che non andava...poi l'ho trovato....la ruota di scorta è ferma biggrin.gif

Saluti,Gigi

Falcon58
Belle.....tema panning bene interpretato, peccato per la luce che non era niente di speciale. Nella prima è abbastanza normale che ci siano parti mosse ed altre perfettamente ferme; il motivo è la non perfetta ortogonalità del movimento della macchina rispetto la posizione del fotografo; quello può essere un perfetto esempio di mosso creativo tongue.gif

Ciao

Luciano
LucaCorsini
QUOTE(Falcon58 @ May 25 2011, 04:42 PM) *
Belle.....tema panning bene interpretato, peccato per la luce che non era niente di speciale. Nella prima è abbastanza normale che ci siano parti mosse ed altre perfettamente ferme; il motivo è la non perfetta ortogonalità del movimento della macchina rispetto la posizione del fotografo; quello può essere un perfetto esempio di mosso creativo tongue.gif

Ciao

Luciano

Esattamente!
è infatti per questo motivo che la penultima è perfetta, tutta l'auto sullo stesso piano ha permesso di essere sia non mossa che tutta a fuoco.
Il cartello nella prima è talmente mosso che non disturba affatto.
Bravissimo.
Barbagianlu67
Se devo dirti la verità, sono tutte belle. Ti faccio i miei complimenti, bella serie. Ciao Luca
momiziano
Grazie mille Luigi67, Falcon58 (Luciano), LucaCorsini e Kinay (Luca) delle risposte!

QUOTE(Falcon58 @ May 25 2011, 04:42 PM) *
... quello può essere un perfetto esempio di mosso creativo tongue.gif ...

E' venuto fuori quasi un ritratto ambientato.. Pensa te, quando l'ho fotografato non mi ero neanche accorto che era Ago.. Una delle cose più strane del panning è che finchè non le vedo sullo schermo del computer non riesco a rendermi conto di quali siano quelle buone.. quando sono tornato a casa ne avevo in testa altre che invece fanno schifo.
Ciao a tutti!
cere86
Bella serie complimenti mi piace molto la quarta personalmente... smile.gif
lukila
le foto sono veramente belle...non vedo l'ora di provare a realizzare questo tipo di scatti con effetto panning!!!la terza foto cmq è bellissima!!!
momiziano
Grazie lukila e cere86.
Per completare volevo dare due informazioni sui soggetti fotografati, per rendere omaggio alle anziane signore messicano.gif e ai loro equipaggi.

45 - MERCEDES-BENZ 710 SS (1930) - Sport
Agostini (IT) - Maas (DE)

70 - SIATA 1100 (1940) - Gran Turismo
Martini Antonini (IT) - Martini (IT)

92 - BMW 328 (1938) - Sport
Gross (US) - Tober (US)

162 - JAGUAR XK 120 OTS (1952) - Gran Turismo
Mottadelli (IT) - Sheppard (CA)

179 - ALLARD J2 (1951) - Sport
Francis (CA) - Francis (CA)
marce956
Belle davvero, complimenti...
momiziano
QUOTE(marce956 @ Jun 2 2011, 06:16 PM) *
Belle davvero, complimenti...

Grazie messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.