ciufin
May 22 2011, 11:10 AM
E come diceva il mio buon nonno: altro giro, altra corsa!
Critiche e commenti come sempre graditi.
Ingrandimento full detail : 2 MBCiao a tutti!
monteoro
May 22 2011, 11:40 AM
Direi che il momento colto è bellissimo, buona la composizione con lo spazio alle spalle della bimba, a me da l'idea che ormai stanca della "session" voglia abbandonare il campo.
Un po' meno mi piace il viraggio ala sepia, ma è una questione di gusti.
Ingrandendola vieni fuori uno sgradevole effetto grana, ma ciò non è colpa tua ma della compressione che esalta la MdC.
Un ultimo consiglio, per rendere più "fruibili" gli scatti postali ridimensionati con lato lungo 1000 pixel, oltre ad impiegare meno per il download, spariscono gli artefatti dovuti alla compressione.
ciao
Franco
ciufin
May 22 2011, 04:40 PM
Grazie Franco,
l'effetto grana ce l'ho messo io in fase di elaborazione, non dovrei secondo te? Secondo me aggiunge un po' di effetto anticato, ma forse anche li sono gusti personali.
Ciao
Stefano
Mauro Va
May 22 2011, 05:32 PM
Una bella foto.
Ciao Mauro
claudio-rossi
May 22 2011, 05:58 PM
Bella foto complimenti.
Per me:
B/N invece di sepia
No grana aggiunta
Ma credo siano solo gusti.
Ciao
Claudio
monteoro
May 23 2011, 12:31 AM
Direi che forse hai esagerato un tantino, ovviamente secondo i miei gusti, che certamente sono diversi da altri.
Se è una cosa voluta ed a te piace, perchè non farlo?
Magari vendendola stampata direi "ma che bella!!!" purtroppo il monitor a volte inganna.
Me lo fai un favore, dai un bacino alla tua bimba?
E' dolcissima.
ciao
Franco
AlphaTau
May 23 2011, 02:18 PM
C'è differenza tra "grana" e "rumore" comunque... quello è rumore, nel senso che è sgradevole e palesemente artificiale/postprodotto. Ci sono diversi filtri scaricabili (free e a pagamento) per dare una grana molto più verosimile, e.g. Nik Software e dintorni.
monteoro
May 24 2011, 01:36 PM
QUOTE(monteoro @ May 23 2011, 01:31 AM)

Direi che forse hai esagerato un tantino, ovviamente secondo i miei gusti, che certamente sono diversi da altri.
Se è una cosa voluta ed a te piace, perchè non farlo?
Magari vendendola stampata direi "ma che bella!!!" purtroppo il monitor a volte inganna.
Me lo fai un favore, dai un bacino alla tua bimba?
E' dolcissima.
ciao
Franco
ops c'è una "n" in più, vedendola
ciao
Franco
ciufin
May 24 2011, 08:57 PM
Magari fossi già in grado di vendere le mie foto!
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.