Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Alan Slade
Buonasera ragazzi.
Scrivo per sottoporvi un problema, ma se � da Bar spostate pure.
Possiedo un Nissin Di866, che ha lo stesso attacco per il battery pack dell'SB-800 (dovrebbe essere l'attacco Sd-8a).
Un mio amico ha sbadatamente pestato la "testa" del cavo, rendendola inutilizzabile.

Ora, per evitare di comprare un altro battery pack ( dry.gif ) sapete dove posso trovare la testa del cavo compatibile con l'SB-800, e montarla sul cavo del battery pack che ho in questo momento?
Pensate la vendano nei normali negozi di elettronica?
Vi ringrazio in anticipo
Alan Slade
Nessuno?
andreasoft
QUOTE(Alan Slade @ May 22 2011, 09:08 PM) *
Nessuno?

Non mi intendo di componentistica elettronica, ma dubito fortemente che l'attacco dell'alimentatore flash sia standard, � sicuramente proprietario Nikon. Ci� non toglie che qualche bravo fotoriparatore possa magari cannibalizzarlo e metterlo sul cavo, sempre che la cosa sia economicamente conveniente.
Alan Slade
QUOTE(andreasoft @ May 23 2011, 11:22 AM) *
Non mi intendo di componentistica elettronica, ma dubito fortemente che l'attacco dell'alimentatore flash sia standard, � sicuramente proprietario Nikon. Ci� non toglie che qualche bravo fotoriparatore possa magari cannibalizzarlo e metterlo sul cavo, sempre che la cosa sia economicamente conveniente.

Sono riuscito a risolvere il problema, ed � stato pi� semplice del previsto.
L'unica differenza che c'� tra il cavo per l'Sb-800 e il 900 queste due alette. Mi � bastato tranciarle con una pinza, e miracolasamente il cavo � entrato alla perfezione nel mio Nissin.
Mi chiedo perch� caspita la Nikon abbia prodotto gli attacchi del flash in maniera diversa....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.