aaronneccr
May 17 2011, 03:10 PM
Ciao a tutti ragazzi
Sono diventato recentemente possessore di una nikon coolpix p100 (compatta bridge), mi ci trovo benissimo e mi sto avvicinando al mondo della fotografia.
Probabilmente, ma non è ancora sicuro, questa estate realizzerò un grande sogno: immergermi al largo del sudafrica insieme agli squali bianchi, protetto da gabbia d'acciaio ovviamente.
siccome vorrei fare delle fotografie con i contro ca...i sto cercando una custodia subacquea per la mia coolpix p100, ma senza risultati.
qualcuno saprebbe consigliarmi come trovarne una?
un saluto a tutti
Aaron
pignatarog
May 17 2011, 04:57 PM
Non saprei come dirtelo mà...
Purtroppo nessuna delle case produttrici più conosciute di custodie la realizzano.
A dire il vero mi sà che non la produce nessuno.
Nimar, nauticam, Isotta, Fantasea, Ikelite ed altri.
Mi dispiace doverti dire che ... sei messo male.
Comunque, tranne se non è stato un regalo, la prossima volta accertati che esista la custodia per la fotocamera che stai acquistando.
Purtroppo oggi funziona così, ma continuerò a chieder, non si sà mai.
Giuseppe
Gennaro Ciavarella
May 17 2011, 08:09 PM
mi sa che l'unica è un'ewa marine e visto la profondità e, soprattutto l'acqua torbida, non è poi così sbagliata per fare foto ai bianchi in sa (a proposito è una gran bell'avventura io sono stato a Gansbaai)
aaronneccr
May 17 2011, 09:45 PM
ciao ragazzi
Capisco....è stato un regalo ma comunque che ho scelto io...ma non prevedevo questa "variante subacquea"...ehehehe....comunque vabbè....questa coolpix è solo allenamento per una reflex.
sto vedendo su ewa marine, praticamente sono una sorta di "sacche" queste custodie in cui potrebbe inserirsi la coolpix? Però non parla di prezzi apparentemente!
grazie per le dritte
Aaron
p.cremone
May 17 2011, 10:59 PM
Per la P100 non c'è custodia, avevo già indagato..
La Ewa marine non è male se vai in gabbia a poca profondità.
Considera però che costa un paio di centoni..
morena70
May 22 2011, 11:38 AM
Vai tranquillo con Ewa Marine, io andai a -25 con una D2X e Sb800
Ciao
QUOTE(morena70 @ May 22 2011, 12:36 PM)

Vai tranquillo con Ewa Marine, io andai a -25 con una D2X e Sb800
Ciao
Dimenticavo una cosa importante, la tua macchina non deve avere lo zoom motorizzato che esce quando l'accendi altrimenti la pressione potrebbe danneggiartelo. Dovresti avere uno zoom o lente fissa. In ogni caso in gabbia non credo che scenderai a piú di 2 mt.
Ciao
aaronneccr
May 22 2011, 03:15 PM
Ciao ragazzi
La coolpix P100 ha lo zoom motorizzato.

..quindi da come dici potrebbe danneggiarsi...magari vedrò qualcosa della ewa marine ma la prenderò con i piedi di piombo la decisione
Aaronn
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.