Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Francesco_Costantini
C'� un caldo silenzioso, interrotto soltanto dal rumore delle macchine che scivolano veloci, qualche decina di metri pi� in l�, verso la strada. Qui non c'� nessuno, solo ruspe e camion abbandonati temporaneamente, in una lunga pausa dal lavoro. Quasi barcollando, mi avvicino alla facciata intatta e faccio un paio di scatti. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 535.6 KB
So che dietro quella facciata si nasconde una ferita enorme, l�ho vista altre volte, ma oggi � ancora troppo presto, � tutto chiuso. Mi lascio Collemaggio alle spalle e mi dirigo verso via XX Settembre, ma quando vedo il buco enorme della Casa dello Studente sento una stretta enorme al cuore e devio a destra, verso Piazza Duomo. Ci sono erbacce e calcinacci ovunque, lungo il viale c�� una porta spalancata che viene sbattuta dal vento, e entro dentro: solo foglie e cartacce arrivate qui per caso. Su una, proprio al centro del pavimento, c�� scritto �Villa Fausta� e per un solo attimo penso all�apparente, amara ironia del nome in relazione al posto.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 538.7 KB
Pi� avanti portoni chiusi e case abbandonate, solo questo lungo tutto il viale:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 563.5 KB
Piazza Duomo, quasi� Mi volto e vedo un ultimo posto, un negozio che conoscevo, che avevo visitato prima del terremoto e che ora vedo in una veste del tutto diversa: IPB Immagine Ingrandimento full detail : 608.1 KB
�proseguo, entro in piazza e torno a casa, per oggi non ho la forza di infilarmi ancora in quei pochi vicoli che continuano a chiamarmi.

Francesco

dnovanta
tu hai una capacita' davvero grande di coinvolgere chi ti ascolta, usando parole precise, descrivendo le emozioni e le sensazioni ancora prima che con le fotografie.

ricordo un altro tuo thread.....nu' semo anime perse

bellissimo per me....
e questo non e' da meno!

bravo Francesco

Bianca
Francesco_Costantini
QUOTE(Dnovanta girl @ May 17 2011, 10:16 AM) *
tu hai una capacita' davvero grande di coinvolgere chi ti ascolta, usando parole precise, descrivendo le emozioni e le sensazioni ancora prima che con le fotografie.

ricordo un altro tuo thread.....nu' semo anime perse

bellissimo per me....
e questo non e' da meno!
bravo Francesco
Bianca

Bianca, ti ringrazio infinitamente; non solo hai apprezzato questo "lavoro" (utilizzo il primo termine che mi viene in mente senza badare all'accezione) ma ne hai ricordato anche un altro, e questo mi rende soddisfatto e felice; significa che in qualche modo sono riuscito a trasmettere qualcosa.
Grazie di cuore per essere passata e per aver lasciato il tuo parere, l'ho apprezzato tanto.

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.