Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
marcojimi
Salve, mi presento sono Marco. Ho un problema con la mia nuova Nikon 3200. Me l'hanno regalata 2 giorni fà, all'inizio tutto funzionava bene, la macchina è straordinaria. A un certo punto mi compariva il messaggio "Attenzione!! impossibile leggere la card.". Premetto che ho acquistato una Sandisk da 256Mb Ultra II e che ho inserito delle pile al ni-Mh da 1900mAh della Varta. Il messaggio inizia a comparire dopo appena un minuto di utilizzo, a volte anche subito. Potrebbero essere le pile? ho visto che sono da 1.2v mentre le alcaline sono da 1.5v.
Poi ho notato che quando faccio i filmati video si sentono dei rumorini tipo trick-track. è normale? Saluti da Marco
Clik102
Non conosco la 3200 ma la cosa più semplice mi pare riformattare la CF , caricare bene le ricaricabili e poi provare a fare una lunga serie di foto con le pile appena ricaricate e con una serie nuova di normalissime duracelll non ricaricabili !!!

Poi .. la risposta la trovarai da solo !!!
marcojimi
Ho provato con delle alcaline e il problema si presenta lo stesso.. è di sicuro la memoria (è una SD e non CF). Forse il fatto che la memoria è ultra II può dare incompatibilità? Cmunque adesso provo a riformattarla, grazie
Clik102
Se i primi giorni non te ne dava ..... mi sambrerebbe più un problema di formattazione !
SAETTA
I rumori di tipo trik trak credo che sia l'autofosus che entra in funzione automatico sia in macro che quando fai riprese.

Per la SD prova riformattarla un paio di volte, se possiedi un lettore di memorie prova prima a formattare dal PC e poi dalla 3200.

Ciao
marcojimi
Ho riformattato ed il problema sembra risolto. SIII!!! a dire il vero ho fatto poche prove ma non mi dà più l'errore. I rumori erano l'autofocus, settandolo su "fisso" e non su "continuo" si sentono molto meno. GRAZIE TENTE RAGAZZI. CIAOOO
Quindi i problemi di formattazione sono frequenti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.