Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beppe cgp
Luna sul Lago di Garda! rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 529.1 KB
ettore.griffoni
Pollice.gif guru.gif
dna88
Mi piace un sacco l'effetto dell'acqua, delle nuvole e della luna ...
Quello che mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca è l'orizzonte! forse sarebbe stato meglio senza lucine!
Ma questo è solo un gusto personale, per il resto è una foto da 8 1/2 , 9 secondo me
beppe cgp
QUOTE(dna88 @ May 16 2011, 08:42 PM) *
Mi piace un sacco l'effetto dell'acqua, delle nuvole e della luna ...
Quello che mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca è l'orizzonte! forse sarebbe stato meglio senza lucine!
Ma questo è solo un gusto personale, per il resto è una foto da 8 1/2 , 9 secondo me

Grazie!!! Pensa che a me piacciono un sacco quelle lucine! hihihi

Come dici tu... è una questione di gusto! rolleyes.gif

Mario Tarello
Bell'effetto e buon uso dell tecnica. Anche a me piacciono un sacco le lucine sull'orizzonte.

Ciao,
mario
giodic
Una buona foto.... le lucine sull'orizzonte sono molto suggestive, quello che non mi fa impazzire è il primo piano, poco significativo a mio parere.... smile.gif
simomk2
Come già ti ho detto altrove il punto forte di questa foto è la rappresentazione davvero insolita (finalmente) del Lago di Garda! Per me è uno scatto davvero riuscito, ok la luna tende ad essere ovale, ma sfido io con tutti quei secondi di posa! wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao Beppe ....

trovo lo scatto molto ben fatto soprattutto a livello di esposizione e compo, non è facile con la luna in campo riuscire ad ottenere dei buoni risultati ....

molto belle le luci sullo sfondo e il movimento delle nuvole ....!!!

Complimenti un ottima foto ... Pollice.gif Pollice.gif
beppe cgp
Grazie a tutti ragazzi! rolleyes.gif

Simomk2... potresti togliere quel "mk2"... stona! ahahah messicano.gif
sinclair_gio
Scusami, ma solo per capire...
Si trattano di due esposizioni sovrapposte, una per la superficie del lago e una per il cielo? Perchè la superficie dell'acqua mi da la sensazione di poca profondità verso la linea d'orizzonte, come se s'interrompesse bruscamente. Poi la luna non mi sembra in asse con il suo riflesso ed essendo in posizione frontale qual'era la fonte di luce che illumina così perfettamente i ciotoli a riva in primo piano?
Scusami, non sono critiche ma domande, credo lecite, per capire la tecnica di uno scatto che non mi convince del tutto.

Ciao
simomk2
QUOTE(beppenikon @ May 17 2011, 07:45 AM) *
Grazie a tutti ragazzi! rolleyes.gif

Simomk2... potresti togliere quel "mk2"... stona! ahahah messicano.gif

Giammai!!! È il mio nick da sempre!! wink.gif
Max Lucotti
Non mi convince del tutto il punto di ripresa: un pò troppo alto, e per questo hai tenuto molto (troppo?) vicino al centro l'orizzonte, perdendo la sensazione di profondità dell'immagine.
Però il cielo e il riflesso sono molto belli. wink.gif

Ciao

Max
beppe cgp
QUOTE(Max Lucotti @ May 17 2011, 08:37 AM) *
Non mi convince del tutto il punto di ripresa: un pò troppo alto, e per questo hai tenuto molto (troppo?) vicino al centro l'orizzonte, perdendo la sensazione di profondità dell'immagine.
Però il cielo e il riflesso sono molto belli. wink.gif

Ciao

Max

Max pensa che le prime che ho fatto erano riprese da un punto + basso... e le ho cestinate tutte messicano.gif
Perchè toglievano spazio e importanza al riflesso della luna sul lago e davano uno spazio enorme al cielo che, nonostante fosse bellissimo, sbilanciava tutto. Ho preferito una compo + equilibrata divisa abbastanza regolarmente in tre parti... sfondo, lago/riflesso, cielo...

Grazie! rolleyes.gif messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.