QUOTE(velvetmoon80 @ Jun 23 2011, 12:54 PM)

effettivamente puo risultare superfluo, se hai pc portatile da 22 pollici.
Io ho un Sony Vaio P che pesa 0,6 Kg ed ha la grandezza di un iPad, ti lascio immaginare! neanche me ne accorgo!
Cmq ho optato per l'acquisto dell' intervallometro; solo perche il programma � limitato essendo con licenza Gnu e non ufficiale.
In conclusione direi che � un buon programma per chi vuol iniziare, e non vuol spendere 50 euro per poi accorgersi che non gli piace (lo s�, si posso fare altre mille cose cn il C.R.). Poi se piace, come hai ben detto c� bisogno di di un controllo remoto!
Prossima luna nuova provo a fare lo star trail, qualche suggerimento?
un unico suggerimento che posso darti � di misurare l'esposizione una sola volta per evitare pi� possibile il flickring video
QUOTE(velvetmoon80 @ Jun 23 2011, 01:37 PM)

Ciao,
TR-90 � compatibile con la d3000? perch� sapevo che l'unico (forse) compatibile con la mia entry level era MC-N31 della jyc, come anche suggerito da qualcuno! Sarei intenzionato a prenderlo, visto che il programma come gia detto � limitato nelle funzioni, bench� le poche funzionino a meraviglia! Nel caso fossi sicuro della compatibilit� cn la d3000, preferisco andar sul sicuro, perch� il MC-N31 qualcuno dice che � compatibile qualcun'altro che non lo �, staremo a vedere...
certo con attacco N6 mi pare di ricordare, verifica sul sito della Phottix per sicurezza