QUOTE(monta86 @ May 13 2011, 01:52 PM)

Eccovi qualche scatto effettuato grazie ai vostri consigli... la qualit� � pessima, sono delle anteprime tirate fuori in fretta e furia dai negativi...
a voi la parola
...
Avrei inoltre bisogno di qualche consiglio su come fare a riprendere le emozioni della squadra... mi spiego meglio: sono in gara1 in queste foto, dei playoff... vorrei cercare di riprendere la tensione, lo spirito di squadra e simili... come potrei fare secondo voi ?
Ciao, prima di tutto vorrei consigliarti di perdere un pochino pi� di tempo nella fase di post produzione delle foto. Questo, oltre a permettere una valutazione migliore per chi osserva, ti evita di tornarci a lavorare sopra pi� e pi� volte, non avere fretta di pubblicarle.
Sulle foto postate.
Buona la scelta dei momenti su tutte e tre. Sulla prima occhio che pende a destra; se posso darti un consiglio, nelle fasi di penetrazione a canestro, prendi dei riferimenti per evitare il taglio dei piedi di chi � in volo: se ti fossi mantenuto leggermente pi� in basso (troppo tabellone in alto) avresti azzeccato in pieno l'inquadratura.
Per quello che chiedi ti posso dire che lo troverai negli atleti che siedono in panchina e quelli che in campo sono fuori dallo schema di gioco (e nel pubblico).
Faccio un esempio: fase finale concitata con punteggio pari o quasi; trovarai delle facce incredibili nei giocatori che guardano il compagno penetrare a canestro o fare il tiro da tre punti da distanza siderale.
Il problema � che ovresti farti in tre o quattro per riprendere un p� tutto, se opti per riprendere il giocatore protagonista dell'azione (scelta migliore a mio avviso) perdi la tensione della panchina o dei giocatori in campo; se riprendi l'esultanza collettiva dei vincitori perdi l'altrettanto interessante (fotograficamente parlando) delusione degli sconfitti.
p.s.1
mi chiedevo come mai avessi alzato troppo gli iso della D700, poi dalle foto ho visto che l'impianto d'illuminazione del palazzo era acceso per met�. Peccato, avresti potuto lavorare con valori molto pi� bassi.
p.s.2
Ti posso anticipare (ma lo saprai gi�) che se i play-off dovessero andare bene per la tua squadra, i giocatori si esibiranno in un bel gavettone al coach: questa � una scena che merita sempre!