Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
BodyMilk
Mi sono iscritta ora a questo forum, come prima cosa volevo saluatarvi tutti!!!
Qualcuno gentilmente mi pu� aiutare nella scelta della macchina digitale, indicamndomi le primcipali differenze tra questi due modelli (coolpix 5400 e coolpix 5700) ??
Grazie in anticipo a tutti!!!
brolondo
un consiglio strettamente personale..
se la trovi vai con la COOLPIX 5000.
la prima da 5 Mp e a mio parere non
gli manca niente, forse esterticamente
quelle che proponi sono migliori, ma
io mi ci sono affezionato lo stesso cool.gif
BodyMilk
oddio..se prima gi� ero confusa adesso lo sono ancora di pi�... huh.gif dry.gif
Iv@n
Se ti pu� aiutare.
Possiedo una cp 5400 da alcuni mesi e con questo gioello tecnologico ho scattato molte fotografie.
Mi sembra un'ottima macchina, robusta, compatta e con tutte le funzioni che puoi desiderare.
Non ho mai usato, per�, la cp 5700 che, a prima vista, sembra pi� ingombrante.
Dalle caratteristiche tecniche emerge che la 5400 ha qualche pixel in pi�.
Per quanto riguarda l'ottica, la 5700 raggiunge una estensione focale superiore.
Sicuramente le due coolpix rappresentano un elevato standar qualitativo.
Credo che un'idea pi� precisa te la potrai fare scorrendo le varie discussioni presenti su questo Forum che, gentilmente, Nital ci mette a diposizione.
Ciao e buona scelta, purch� sia Nikon.
Ivan
Ler mie foto, se vi va di vederle
DAF
Cara Bodymilk innanzitutto benvenuta
ho avuto tutte e due le macchine e posso risponderti con criterio per prove dirette
Tra le coolpix ci sono quasi due anni di differenza e si sentono,garantisco.La 5400 � pi� incisiva nei dettagli,pi� rapida e efficace nella messa a fuoco,pi� veloce nello scatto,dalla sua la 5700 ha un'ottica di tutto rispetto,con praticamente le stesse dimensioni ,obiettivo che sporge dal corpo macchina per 5 cm in +.
Francamente ora sono passato alla 8700 che ovviamente essendo l'ultima nata racchiude in se le migliori caratteristiche di entrambe,con una elettronica di controllo che la avvicina moltissimo alle reflex d series.D'accordo che non � corretto farti i conti in tasca ma perch� non risparmi ancora un pochino,e cos�, mentre il prezzo della 8700 si assesta ,passi direttamente a quest'ultima,garantisco che non te ne pentirai.Vorrei farti notare che tra la 5700 e la 8700 ci sono scarsi 150 euro di differenza ,forse di meno e, lo ripeto non c'� paragone.
Spero di esserti stato d'aiuto ,disponibile ,come tutti gli altri a tentare di dissipare qualche tuo dubbio.

PS senza voler mancare di rispetto a brolondo ,ma non sono paragonabili coolpix con tre anni di differenza,scusa ma proprio no.
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Gibe
Benvenuta a questo forum!

Io sono dell'idea che non ci potrebbe essere momento migliore per comprarsi una 5400, visti proprio i prezzi in calata per l'arrivo della prossima generazione di compatte di fascia alta e reflex. Superata l'idea della 5700, in effetti la 5400 risente di una proggettazione pi� recente, la 5400 rinuncia a qualche velleit� "opulenta" della 5700 (mirino elettronico LCD, pannellino di conferma LCD monocromatico, zoom 8x, flash pop-up, raw) per concentrarsi su valori pi� effettivi, come 12 scene preimpostate (puro point and shoot, ma sono anche personalizzabili. Un esempio: la modalit� "panorama assist" permette di scattare pi� foto per una larga veduta con l'aiuto della sovrapposizione dell'immagine nella direzione desiderata), exposure bss (scatta una raffica e poi selziona automaticamente lo scatto con l'esposizione desiderata), raffica a 3 fps di 7 fotogrammi, 5 shot buffer, grande durata della batteria... Inoltre mantiene intatte le caratteristiche di compatta prosumer: 1/4000 shutter, zoom 24-116 mm equivalente, flash con rear curtain sync, modalit� P, S, A, M, focheggia fino ad 1 cm (e anche pi� vicino wink.gif ) ed un monitor LCD che seppur piccolo si vede bene anche con forte illuminazione diurna ed ha una risoluzione davvero elevata. E poi � compatta davvero, a differenza della 5700 smile.gif

Tuttavia se i controlli manuali e le dimensioni da macchina pluriaccessoriata non ti attraggono io considererei anche la 5200 quando sar� disponibile.

Infine, visto il rinnovo generazionale, potrebbe essere un buon motivo per sbirciare tra le pagine dell'usato: 5000, 5400 e 5700 sono sicuramente dei buoni acquisti.

Ciao,
Gibe
Gibe
Per dimostrare le ottime qualit� della Coolpix (la mia � una 5400 come puoi leggere nella firma) allego una foto di oggi scattata a dei fiorellini sul ciglio della strada, mentre facevo una passeggiata. Ero perfino in dubbio se farla poich� la luce era pessima (uno schifo, nuvoloso ed atmosfera grigia e triste) e la posizione difficile. Grazie al monitor rotabile della mia 5400 non ho avuto alcuna difficolt� ed appogiandomi al muro con la spalla destra ho ruotato il piccolo LCD verso di me. Per pochi secondi (stavo giocherellando con i settaggi), ho perso una macro molto interessante di un piccolo animaletto che gironzolava nella pietra nuda accanto ai fiorellini, peccato... sar� per la prossima volta. Ad ogni modo grazie ad una attenta regolazione del bilanciamento del bianco (la CP 5400 permette anche di regolarne la sintonia +/- 3 step) e ad un leggero aumento di contrasto, saturazione e sharpening ecco che ti spunta fuori smile.gif

Ciao,
Gibe
BodyMilk
Vi ringrazio molto!!!! vi far� sapere alla fine cosa acquister�!!!
Un saluto a tutti!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
MikyR1100R
Beh io proprio questo accanimento verso la 5700 non l'avrei.
Prima di tutto ha il sensore pi� grande ( 2/3 contro 1/8 ) e quindi teoricamente molto meno rumoroso.
La modalit� SCENE la usi all'inizio.Per carit�,comodissima,ma quando impari il manuale le modalit� SCENE te le scordi.
Supporto RAW che in post-produzione � fenomenale.
Ottima estensione ottica senza otiiche aggiuntive.
Mirino EVF che per me � ormai diventato irrinunciabile per la sua comodit�.
Il Panorama Maker pu� essere una valida alternativa alla modalit�
Panorama della 5400.
Che poi la 5700 sia pi� vecchia...beh secondo me non significa molto visto che non l'hanno fatta 10anni fa.

Questo � il mio punto di vista.... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.