Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
paperomascherato
Ho bisogno dell'aiuto di tutti voi premetto che la foto non è la mia è di un ragazzo che conosco e mi chiede di sapere che nome hanno le farfalle e se sapete anche di più meglio tipo dove vivono, che zone predilogono e chi più ne ha megli è, ok? Ho fatto una ricerca ma non ho validi libri del settore perciò aiutatemi,GRAZIE. cool.gif Clicca per vedere gli allegati
Marco Carotenuto
non si vede la foto :(
paperomascherato
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 10 2011, 04:42 PM) *
non si vede la foto :(

....e adesso?
Mauro Va
Mi dispiace Papero Mascherato non le conosco.

Ciao Mauro
paperomascherato
QUOTE(mauro 33 @ May 10 2011, 07:09 PM) *
Mi dispiace Papero Mascherato non le conosco.

Ciao Mauro

Grazie Mauro per l'interessamento cool.gif
Marco Senn
Sono farfalle tropicali, la foto è certamente fatta in una serra o in una casa delle farfalle.... la specie non te la so dire ma di certo è tra quelle catalogate perchè le case delle farfalle comprano crisalidi da produttori che lavorano nei siti tropicali e quindi non sono certo rare...
Marco Senn
Schifo della foto a parte dovrebbe essere questa:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 510 KB
paperomascherato
QUOTE(Marco Senn @ May 10 2011, 07:27 PM) *
Ingrandimento full detail : 510 KB

Grande Marco perciò mi confermi che non è una farfalla europea ma bensì tropicale immensamente grazie dell'informazione. cool.gif
paperomascherato
QUOTE(Marco Senn @ May 10 2011, 07:27 PM) *
Ingrandimento full detail : 510 KB

Marco sai dirmi anche il nome della farfalla sia il nome scentifico che il nome comune? Ciao e grazie. cool.gif
Marco Senn
QUOTE(paperomascherato @ May 11 2011, 05:47 PM) *
Marco sai dirmi anche il nome della farfalla sia il nome scentifico che il nome comune? Ciao e grazie. cool.gif

No, mi dispiace. Però non credo sia difficile localizzarla in internet basta trovare una casa delle farfalle che ha l'elenco delle specie. In generale queste case comprano le crisalidi e così oltre a risparmiare notevolmente sulle strutture (i bruchi vivono solo se ci sono le giuste piante ospiti quindi ci vorrebbero super serre) permettono nelle zone di produzione l'esistenza di una economia ecosostenibile... infatti chi produce crisalidi non disbosca, ovviamente. Come puoi immaginare le specie disponibili in grande quantità sono poche.
Marco Senn
Da una indagine veloce potrebbe essere una Papilio, forse una Papilio rumanzovia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.