Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
GennaroVerolla
Salve, ho realizzato questo pdf con l'ausilio di iPhoto. e' la prima volta che fotografo a un matrimonio e per fortuna non ero il fotografo ufficiale rolleyes.gif . un piccolo omaggio agli sposi miei amici.

diciamo che ho fatto un po' di palestra con la d700 tutto in luce ambiente, in chiesa ho utilizzato il 17-35 mentre al ristorante il 50 1.4 afs

accetto c&c
buzz
23 Mb?
dillo a xaci di scaricarli!
ettore.griffoni
Ciao! Bel servizietto smile.gif
A mio avviso (se volevi fare una prova di foto matrimoniali), ha giocato a tuo sfavore che nelle classiche foto matrimoniali i soggetti erano rivolti verso il fotografo ufficiale smile.gif Peccato.
Sempre a mio avviso ci sono delle foto che non si contestualizzano con il matrimonio.

Comunque buon lavoro:)
gi@nluc@
ciao gennaro, mi piacciono molto…posso chiederti se c'è molta pp??
ciao e complimenti

gianluca
GennaroVerolla
@ ettore.griffoni
1)per fotografare i soggetti mi son messo nel mio angolino per non disturbare il fotografo ufficiale e quindi il risultato....
2)ho provveduto ad eliminare qualche foto di 'troppo'

@ gi@nluc@

come post ho schiarito un po' le luci, ho provveduto a togliere un po' di rumore e ho applicato un po' di contrasto.

grazie per i commenti,
mi farebbe piacere anche un vostro parere circa il BN. grazie
sindrome73
Ciao Gennaro!!
Credo che gli sposi resteranno molto contenti di questo lavoro, nel complesso mi piace!!

Ma ora volendo fare il pignolo laugh.gif anche se non ne sono all'altezza!! Nelle foto al ristorante in alcune noto una PDC molto ridotta, mentre un po di nitidezza in piu non ci sarebbe stata male!!

Guarda ad esempio la N.8 quella dei 2 sposi dopo la foto del menu... il viso e a fuoco, ma se fai caso noti che i fiori della sposa (su un piano diverso, piu vicino a te) sono gia sfocati!! Questo dovuto al fatto di aver lavorato con un diaframma molto aperto (1/400 a f1.6 a 2 metri di distanza ti da una PDC di circa 15 centimetri), avresti tranquillamente potuto scendere ad un tempo piu lento (con una D700 a 50mm 1/90 ed anche 1/60 non avresti avuto problemi di mosso, e recuperavi un po più di PDC usando un diaframma piu chiuso).

Non so perche ma quell'alone intorno agli sposi di sfocatura mi da come l'idea di una PP non ben fatta, ecco perche mi sono permesso di dirti la mia!! per il resto ripeto le foto sono molto belle ed i colori non di meno!!

Complimenti e saluti Francy Pollice.gif
GennaroVerolla
Ciao Francesco, grazie per esserti fermato.

circa i tempi hai ragione, ho scattato delle foto anche in esterno ed essendo stata una giornata con qualche rovescio temporalesco si alternavano schiarite soleggiate a nuvoloni e tutto l'interno era illuminato con luce naturale ( si nota il particolare del soffitto in una foto del pdf quella accanto alla tastiera del piano) quindi nella fretta ho lasciato delle impostazioni sbagliate......l'inesperienza!

circa l'alone non saprei dirti non ho effettuato alcuna PP invasiva.
sindrome73
QUOTE(GennaroVerolla @ May 11 2011, 06:46 AM) *
circa l'alone non saprei dirti non ho effettuato alcuna PP invasiva.

Occhio io per alone intendo, da l'impressione tipo una PP errata, ma quell'alone di sfocatura e dovuto ad una PDC molto ridotta!!

Ecco perche ti dicevo di usare diaframmi piu chiusi!! Salutoni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.