Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Giorgio Baruffi
non sapevo se inserirlo in Sport o Reportage, ho scelto quest'ultimo per via del taglio che ho voluto dare al servizio, un bianco e nero duro, contrastato, che ben si addice, a mio modestissimo avviso, al racconto di questo sport date le sue caratteristiche...

questo raduno internazionale, si tiene nella splendida Val Màsino, in provincia di Sondrio. Attira atleti ed appassioanti da tutto il mondo, io ho incontrato russi, spagnoli, inglesi, cileni, giapponesi, americani, cechi...

è uno sport "democratico", praticato sia da donne che da uomini, di ogni età (o quasi insomma...).

è quello che viene definito free climbing, arrampicata libera, e la zona scelta, da ormai 9 anni, è questa stupenda valle piena zeppa di enormi blocchi di granito decisamente adatti allo scopo.

Ma lascio la parola alle fotografie...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 233.2 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 230.5 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 241.8 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 227.4 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 234.8 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 314.9 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 243.1 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 305.6 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 299.4 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 278.5 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 301.2 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 240.8 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 303.8 KB
scarpegialle
Ciao Alberto,

mi piace moltissimo la 2,ma anche la 10,poi la 3,la 8,..anche la 4 ma è un pò troppo sacrificata,

un bel lavoro comunque dal quale ho da imparare tantissimo.

sauro
dnovanta
confesso....
all'inizio sono rimasta molto perplessa dai contrasti cosi' forti.
soprattutto nella prima, dove la figura in primo piano sembra spegnere il resto sullo sfondo.

pero' credo si tratti di farci l'occhio,
e' come per certi sapori, all'inizio sono fortissimi, ma dopo un attimo diventano buonissimi....
se poi ci si aggiungono tagli ed inquadrature com queste il tutto decolla alla grande.

davvero un ottimo lavoro.

Bianca
Giorgio Baruffi
QUOTE(scarpegialle @ May 9 2011, 09:39 PM) *
Ciao Alberto,

mi piace moltissimo la 2,ma anche la 10,poi la 3,la 8,..anche la 4 ma è un pò troppo sacrificata,

un bel lavoro comunque dal quale ho da imparare tantissimo.

sauro

ehm... caro Sauro, non sono Alberto! rolleyes.gif

@ Bianca: ti ringrazio molto, gli originali (tagli a parte poichè non sono croppate) sono decisamente più leggibili, sono esposte correttamente e con tutti i colori al posto giusto, ma ho voluto questa post, era ciò che ho visto già sul campo...
scarpegialle
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 9 2011, 10:38 PM) *
ehm... caro Sauro, non sono Alberto! rolleyes.gif

...va bèh...palo dai.. tongue.gif

Scusami Giorgio.

sauro
albè
Ciao Giorgio...sicuramente un'ottima serie...forse alcune didascaliche ma che ben fanno capire la difficoltà di questo sport...personalmente mi sarebbe piaciuto vedere di più ( come hai fatto benissimo nella n° 10 ) anche una ricerca sui particolari. wink.gif

Albè
Giorgio Baruffi
Grazie anche a te Albè... non ho fatto molto dettagli poichè servivano gli scatti delle azioni, mi ero ripromesso di farli, ma quando si lavora poi... wink.gif
Marco Vegni
Ciao Giorgio, che BN hai "tirato fuori"...troppo belli. Inquadrature decisamente belle anche se concordo con Alberto per qualche particolare da inserire.

un salutone
smile.gif
Marco
Rino Terry
Uno sport a me poco noto, le tue foto lo rendono abbastanza interessante e spettacolare, si percepisce tutta la fatica di chi partecipa. Tuttavia avrei escluso qualche scatto.
Ottime la 10 e la 12.
Mi piace molto la scelta del bienne.
Un'ottimo lavoro.

Ciao, Rino.
Mario Tarello
Ciao Giorgio, sicuramentte il taglio e le conversioni fanno propendere il servizio sul reportge a mio avviso.

Anche io sono rimasto subito dubbioso sulla conversioni contrastate, forse avrei preferito un po' di leggibilità in più, ma è questione di gusti.

Venendo alle foto, le trovo tutte interessanti, le mie preferite sono la 2,3,5,10 e 12

Bella serie! Pollice.gif

mario
Negativodigitale
Ciao Giorgio,
il BN che è cupo e intenso dà pathos.
Anche io avrei preferito qualche dettaglio in più.
Comunque, complimenti.

Paolo
delo64
bella serie nel paradiso dei boulder

le foto ritraggono perfettamente quello che è questo tipo di sport.

paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.