Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
perricone76g
Qualcuno mi sa dire perchè scattando con la D60 con sb 800 mi son sempre venute fotografie belle di colori e di bilanciamento bianco perfette pur non toccando nessuna impostazione,
mentre con la D300s (sempre senza toccare nessuna impostazione),le foto sembrano venire più giallastre,e sempre con lo stesso flash sb800.
Esiste qualche parametro di impostazione particolare,non riesco a capire,sembra che dovrei aver fatto un passo in avanti,e guardando le foto e come se fossi andato indietro;
Se qualcuno può aiutarmi,ringrazio anticipatamente!
1gikon
QUOTE(perricone76g @ May 7 2011, 07:14 PM) *
Qualcuno mi sa dire perchè scattando con la D60 con sb 800 mi son sempre venute fotografie belle di colori e di bilanciamento bianco perfette pur non toccando nessuna impostazione,
mentre con la D300s (sempre senza toccare nessuna impostazione),le foto sembrano venire più giallastre,e sempre con lo stesso flash sb800.
Esiste qualche parametro di impostazione particolare,non riesco a capire,sembra che dovrei aver fatto un passo in avanti,e guardando le foto e come se fossi andato indietro;

Che non tocchi le impostazioni si è capito!
Ma quali impostazioni???
Io ho sia la D60 che la D300 ed usando sia SB400 che SB900 non ho mai avuto problemi.
Forse ti riferisci a WB Auto???
Ciao
Lutz!
QUOTE(perricone76g @ May 7 2011, 07:14 PM) *

Se ci posti le foto magari dello stesso soggetto stesse condizioni con le diverse macchine e gli EXIF magari capiamo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.