Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
libia
Un piccolo reportage sul deserto nel sud dell'Algeria nei dintorni di Djanet:
Valle di Essendilene ( piccola valle circondatada alti dirupi ricca di acqua e di vegetazione):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La casa in pietra del tuareg ricco:

il deserto:

Djaba, la nostra esperta guida del deserto:

gli antichi guerrieri in una pittura rupestre
epipactis
Complimenti! Dopo il deserto della Libia, ora anche quello dell'Algeria. Sei un'instancabile viaggiatrice ed un'ottima testimone dei posti che hai visitato. Molto belle e significative le foto.
stefanos1
e' una malatia che colpisce tutti il deserto tanto estremo quanto accogliente ti capisco lo so mi ripeto per la seconda volta ma mi risveglio riccordi del mie viaggi in tunisia del sud e marocco
ancora nel mio cuore mi permetto di allegarti una foto spero ti faccia piacere
ciao stefano
Lady O

Ciao libia
vedo con piacere le foto del deserto algerino,che so essere molto bello anche se da qualche anno un pò incerto per noi turisti.

Le tue foto sono senz'altro interessanti,ma se dedicassi un pò di tempo alla PP diventerebbero ancora più belle,perchè hanno delle buone potenzialità cromatiche,soprattuto la prima.Prova!vedrai che i risultati ti soddisferanno tanto.

Un saluto

Ornella

libia
QUOTE(Lady O @ May 6 2011, 12:29 PM) *
Le tue foto sono senz'altro interessanti,ma se dedicassi un pò di tempo alla PP diventerebbero ancora più belle,perchè hanno delle buone potenzialità cromatiche,soprattuto la prima.Prova!vedrai che i risultati ti soddisferanno tanto.

Quanta PP applicare ad ogni foto è soprattutto una questione di gusto personale, poi nella visione dei reportage entrano in gioco principalmente la differente calibrazione del monitor e la compressione delle immagini. Vista la tua competenza e disponibilità, mi farebbe molto piacere vedere la prima foto postata con la PP secondo te più opportuna.
@stefanos1: grazie della foto, l'ho molta gradita.
Lady O
Si libia,
quello che dici è vero,il gusto personale è determinante così come la calibrazione del proprio video, ed ammetto... io amo i colori saturi, e nei deserti,quando il cielo è limpido,lo sono sempre tanto.
Se hai deciso per questi toni,considerando che eri tu lì a vedere i colori,saranno stati senzaltro così,ho pensato che non avessi applicato nessuna PP, evidentemente il mio gusto personale propende per toni più decisi.

Per quanto riguarda la competenza... biggrin.gif mi hai strappato una bella risata! le persone che ne sanno di PP sono ben altre e non io!

Rielaborare le foto di altri utenti non è una cosa che faccio volentieri,ma visto che me lo hai chiesto ti invio con MP la mia interpretazione,non la posto nella tua discussione perchè la considererei una intrusione in uno spazio che deve essere tutto tuo.

Un saluto

Ornella
D3d4
Belle tutte....

ma il tuareg blu è più espressiva di altre....
wabe47
Le tue foto mi fanno vinire voglia di partire. Reportage interessante
Alex20
Complimenti .... mi piacciono molto

Alex
SeleSnia
Molto belle e ottime location.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.