Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scotucci
ciao a tutti
ho un problemino col corredo obiettivi per il quale avrei in mente un paio di soluzioni ma vorrei avere dei pareri
il problema nasce dal fatto che l'ennesimo 35-70 2,8 ha iniziato a manifestare problemi di opacizzazione
quindi visto che e' il 4° (o5°non ricordo piu' bene) che mi passa in mano e che si rovina inizio ad averne pieni i maroni
calcolato che il suddetto obiettivo tornera' sulla bancarella da dove e' venuto mi si pongono davanti alcune scelte (visto che ci sono ci vorrei prendere qualcosa di piu' grandangolare del 24 che posseggo)
1)dare dentro il 35-70 e il 24 (400 euro) e prendere un sigma 15-30 e i 100 euro di differenza metterli in tasca e reindirizzarli su un tamron 28-75
2) dare dentro i 2 suddetti obiettivi e prenderci un sigma 12-24 ( un 50 euro di diferenza da metterci euro piu' euro meno) e aggiungerci il tamron ( esborso totale intorno ai 400)
3)dare dentro il 35-70 e prenderci un 18-70 (o 18-105) e starmene buono cosi' fino al passaggio a fx
sto facendo caso che il 24 su pellicola mi basta e avanza come grandangolo (uso molto spesso il 35 invero) quindi qualcosa nell'ordine dei 18 mm su dx dovrebbe essere sufficiente
4) dare dentro 35-70 e 50 1,4 af-d e prendere il 28-75 tamron e un 18 mm sigma (non conosco quest'otica ma ho fatto alcuni scatti di prova che devo ancora studiare bene ma a prima vista non sembra malaccio
altri consigli sono bene accetti
ho preventivato un esborso massimo di 300 euro oltre le permute e da li' non vorrei sforare
cuomonat
QUOTE(scotucci @ May 2 2011, 08:25 PM) *
...
3)dare dentro il 35-70 e prenderci un 18-70 (o 18-105) e starmene buono cosi' fino al passaggio a fx
sto facendo caso che il 24 su pellicola mi basta e avanza come grandangolo (uso molto spesso il 35 invero) quindi qualcosa nell'ordine dei 18 mm su dx dovrebbe essere sufficiente
...
...ho preventivato un esborso massimo di 300 euro oltre le permute e da li' non vorrei sforare

Se prevedi il passaggio all'FX non prenderei obiettivi DX.
Penso che un 24/85 2,8-4 (usato) possa darti buone soddisfazioni sia su DX che su FX. Buono il anche il 12/24 Sigma.
Aspetterei anche di vedere come va il 50ino G e non è detto che a breve non seguano anche altri fissi AFS a sostituzione degli attuali.
scotucci
avevo pensato infatti anche al 24-85 ma pensavo che siccome la d80 me la valutano gia' oggi 4 soldi me la sarei tenuta con un obiettivo dx da pochi soldi finche' non si consuma (ci farei imparare mio figlio che oggi ha 6 anni)
di fissi af-s non ne sento il bisogno avendone una buona serie (24 35 50one 85 1,8 e 135 dc) di quelli af-d
grazie per il consiglio comunque
murfil
prendere il tamron 28-75 o il nikon 24-85 + un 20 afd usato? Se vuoi ti mando il link di un negozio ebay dove hanno il 20 a 295+25 di spedizione e il tamron a circa 200.. ci ho comprato diversi obiettivi ed è molto serio (sia in velocità della spedizione che nella qualità dell'usato).
Fabiola
scotucci
manda manda manda!!!!!!
il 20 af-d magari non lo prendo (sempre per il fatto che il 35-70 debbo darlo dietro e a questi bancarellai ritirargli fuori i soldi e' dura ma ci si ragiona molto meglio con scambi merce per merce)
il 28-75 l'ho trovato su noto sito romano a 300+ss quindi risparmiare un centone mi fa gola (tanto anche li' trattasi di roba import)
a questo punto direi il 15-30 sigma (il mio 35-70 + una settantina di euro) e il 28-75 (200 o giu' di li) direi che ci siamo!!!!
murfil
MP spedito smile.gif
larsenio
Far sistemare il 35/70? Ci guadagneresti wink.gif
scotucci
QUOTE(larsenio @ May 2 2011, 09:36 PM) *
Far sistemare il 35/70? Ci guadagneresti wink.gif

ci avevo anche pensato!
mi sono rivolto a bames che mi ha fatto un preventivo di massima intorno a 170 euro
aggiungici spedizione e reinvio andiamo a finire a 200 euro praticamente quasi il suo valore
avendo comperato da questo signore quasi tutto il corredo non ho problemi a ridarglielo e prenderci qualcos'altro
in verita' devo dire che non mi sono mai trovato pienamente sia col range focale che col sistema a pompa aggiungici il fatto che ne ho cambiati parecchi insomma non lo voglio piu' vedere
finche e' andato mi ha soddisfatto come qualita' ma preferisco magari un filo di qualita' in meno una costruzione meno solida ma almeno vivo tranquillo (non e' piacevole scattare a pellicola senza sapere se ti troverai o meno gli scatti velati dall'opacizzazione)
larsenio
QUOTE(scotucci @ May 2 2011, 09:53 PM) *
ci avevo anche pensato!
mi sono rivolto a bames che mi ha fatto un preventivo di massima intorno a 170 euro
aggiungici spedizione e reinvio andiamo a finire a 200 euro praticamente quasi il suo valore
avendo comperato da questo signore quasi tutto il corredo non ho problemi a ridarglielo e prenderci qualcos'altro
in verita' devo dire che non mi sono mai trovato pienamente sia col range focale che col sistema a pompa aggiungici il fatto che ne ho cambiati parecchi insomma non lo voglio piu' vedere
finche e' andato mi ha soddisfatto come qualita' ma preferisco magari un filo di qualita' in meno una costruzione meno solida ma almeno vivo tranquillo (non e' piacevole scattare a pellicola senza sapere se ti troverai o meno gli scatti velati dall'opacizzazione)

Fatti fare altri preventivi, ce né uno ottimo a Roma e un paio a Torino oltre che nelle Marche, la spesa non è sempre uguale perchè in alcuni casi si tratta di banale pulizia e con 80 euro te la cavi.
Ti ricordo che è un'ottica d'annata ma professionale, non un cetriolo sigma o tamron wink.gif

Io c'ho fatto foto ad un concerto, la mia è usata ma superlativa.
murfil
sicuro che si tratti di banale pulizia? io avevo letto che il doppietto opacizzato andava sostituito perchè c'era un problema di incollamento e i prezzi che giravano erano di circa 200 euro.. lo ricordo perchè, prima di prendere il 24-70 lo scorso anno, ci avevo fatto mezzo pensiero..
larsenio
QUOTE(murfil @ May 2 2011, 10:06 PM) *
sicuro che si tratti di banale pulizia? io avevo letto che il doppietto opacizzato andava sostituito perchè c'era un problema di incollamento e i prezzi che giravano erano di circa 200 euro.. lo ricordo perchè, prima di prendere il 24-70 lo scorso anno, ci avevo fatto mezzo pensiero..

ho scritto in alcuni casi è pulizia - pignola tongue.gif
negli altri è scollamento e il prezzo è sui 150 ma che ne valgono la pena piuttosto che prendere il 24/70 a cui devi aggiungere uno zero in più...
maxmaniak
QUOTE(murfil @ May 2 2011, 08:48 PM) *
prendere il tamron 28-75 o il nikon 24-85 + un 20 afd usato? Se vuoi ti mando il link di un negozio ebay dove hanno il 20 a 295+25 di spedizione e il tamron a circa 200.. ci ho comprato diversi obiettivi ed è molto serio (sia in velocità della spedizione che nella qualità dell'usato).
Fabiola

gradirei anchio MP se non è troppo disturbo......thank's
scotucci
QUOTE(larsenio @ May 2 2011, 10:02 PM) *
Fatti fare altri preventivi, ce né uno ottimo a Roma e un paio a Torino oltre che nelle Marche, la spesa non è sempre uguale perchè in alcuni casi si tratta di banale pulizia e con 80 euro te la cavi.
Ti ricordo che è un'ottica d'annata ma professionale, non un cetriolo sigma o tamron wink.gif

Io c'ho fatto foto ad un concerto, la mia è usata ma superlativa.

portato da Claudio Paci a grottammare mi ha confermato che c'era da sostituire il doppietto e lui non lo fa
richiesto preventivi a dear camera csa bames e ltr hanno risposto solo ltr e bames
ltr non si e' sbilanciata (su mia insistenza mi hanno detto comunque oltre 220 euro) bames 170 euro
coi 200 della riparazione ho appena concluso la transazione sulla baia al negozio segnalatomi da fabiola (dopo una googlata che non ha riservato sorprese strane) per il tamron 28-75 a 235 euro circa spedito
ringrazio ancora per la segnalazione

QUOTE(maxmaniak @ May 2 2011, 10:19 PM) *
gradirei anchio MP se non è troppo disturbo......thank's

mp in invio (tanto il 28-75 l'ho appena preso!!!! tongue.gif )
murfil
è il solito giapponese tongue.gif credo ormai ce l'abbia mezzo forum biggrin.gif
a chi interessa c'è un 35 ais 1,4 a 403.. portatevelo via prima che ci ripensi tongue.gif
scotucci
QUOTE(murfil @ May 2 2011, 10:37 PM) *
è il solito giapponese tongue.gif credo ormai ce l'abbia mezzo forum biggrin.gif
a chi interessa c'è un 35 ais 1,4 a 403.. portatevelo via prima che ci ripensi tongue.gif

guarda che non c'e' mancato molto che cliccassi per tutti e 2!!!!!!
poi ho iniziato un opera di autoconvincimento ( del tipo ma cosa ci fai, lo sai che ci vedi poco e hai problemi con la mf, hai le rate da pagare, hai gia il 35 f2 ecc...) e sono rinsavito
mah.......consoliamoci col tamron (appena arriva e sperando in giornate di bel tempo che in questo ponte il tempo e' stato nemico del fotografo)
murfil
QUOTE(scotucci @ May 2 2011, 10:48 PM) *
guarda che non c'e' mancato molto che cliccassi per tutti e 2!!!!!!
poi ho iniziato un opera di autoconvincimento ( del tipo ma cosa ci fai, lo sai che ci vedi poco e hai problemi con la mf, hai le rate da pagare, hai gia il 35 f2 ecc...) e sono rinsavito
mah.......consoliamoci col tamron (appena arriva e sperando in giornate di bel tempo che in questo ponte il tempo e' stato nemico del fotografo)

si tratta di resistere poche ore.. domani mattina l'avranno già comprato.. la cosa più dura è passare la notte.. poi quando al mattino decidi ma si.. fan.. lo so, non mi serve, mio marito/moglie mi uccide etc etc.. ma lo voglio.. accedi alla pagina e PUFF l'hanno comprato.. mi è già successo altre 3 volte (e costavano pure di meno).. biggrin.gif
larsenio
a me non sembra tutto a buon prezzo.. ci sono dei pezzi venduti decisamente troppo per quel che valgono.. tipo 35 f2 oppure 16/85 oppure 80/200D .. bò??
murfil
tutto a buon prezzo no (il 35 l'ho comprato nuovo a 250 spedito!).. ma su alcuni pezzi ha davvero ottimi prezzi.. Il 35 ais ne è un'esempio.. è difficile trovarlo sotto le 450 (e in condizioni anche ben peggiori).. Il 180 l'ho pagato 350.. il 105 f1,8 poco più.. prova a vedere i prezzi di altri negozi con i suoi feedback positivi se trovi prezzi altrettanto buoni..
poi, uno guarda e valuta.. se reputa il prezzo buono prende altrimenti lo lascia li smile.gif
scotucci
infatti!
certo che anche l'85 af-d a 638!!!!!!!
io sotto le 800 non l'ho mai visto (adesso col nuovo penso che a 750 si trovi ma a quel prezzo non credo)
marco.pesa
Fatto bene a prendere il 28-75!
Non è che mi mandate pure a me il link del jappo?
larsenio
io il 35 f2 AF-D l'ho preso a 160 import ecco perchè mi pareva altino biggrin.gif
scotucci
figurati che il mio l'ho pagato 90 mi sembra (ma sembra che lo abbiano usato per giocarci a bocce)
certo che 160 e' un prezzaccio
dove lo hai preso?
che poi vedo che sei marchigiano come me!!!!
larsenio
QUOTE(scotucci @ May 2 2011, 11:28 PM) *
figurati che il mio l'ho pagato 90 mi sembra (ma sembra che lo abbiano usato per giocarci a bocce)
certo che 160 e' un prezzaccio
dove lo hai preso?
che poi vedo che sei marchigiano come me!!!!

bisogna tenere costantemente d'occhio il mercatino qui wink.gif
si marchigiano.
murfil
QUOTE(larsenio @ May 2 2011, 11:17 PM) *
io il 35 f2 AF-D l'ho preso a 160 import ecco perchè mi pareva altino biggrin.gif

160 NUOVO??
è un miracolo, anche import, come il mio, non è facile beccarlo sotto le 300..
nel frattempo il 35 f1,4 è andato smile.gif
larsenio
QUOTE(murfil @ May 2 2011, 11:45 PM) *
160 NUOVO??
è un miracolo, anche import, come il mio, non è facile beccarlo sotto le 300..
nel frattempo il 35 f1,4 è andato smile.gif

import usato, scaduta garanzia da poco..
con imballo etc
murfil
ah.. mi sembrava troppo miracoloso come prezzo tongue.gif
DEVILMAN 79
é possibile avere via MP il link del giapponese???? Vi ringrazio.....

Il 28-75 Tamron l'ho visto lavorare su 50d e 5dMkII ed è eccezzionale per quello che costa....

Vincenzo.
pietro58
QUOTE(murfil @ May 2 2011, 09:10 PM) *
MP spedito smile.gif

potrei averlo anche io?
scotucci
Aggiornamento ( giusto per parlare)
Ho chiamato il pusher che mi riprende indietro il 35-70 per 200 euro di controvalore
Ora ho 2,opzioni
1 aggiungere 100 euro e prendere il sigma 15-30
2 aggiungere 100 euro e il 50 1,4 afd e prendere il sigma 12-24 ( mi paiono tantini ma qualcosa penso di poter limare o al limite gli sfilo un po' di filtri per bn)
Cosa ne pensate?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.