ciao a tutti
ho un problemino col corredo obiettivi per il quale avrei in mente un paio di soluzioni ma vorrei avere dei pareri
il problema nasce dal fatto che l'ennesimo 35-70 2,8 ha iniziato a manifestare problemi di opacizzazione
quindi visto che e' il 4° (o5°non ricordo piu' bene) che mi passa in mano e che si rovina inizio ad averne pieni i maroni
calcolato che il suddetto obiettivo tornera' sulla bancarella da dove e' venuto mi si pongono davanti alcune scelte (visto che ci sono ci vorrei prendere qualcosa di piu' grandangolare del 24 che posseggo)
1)dare dentro il 35-70 e il 24 (400 euro) e prendere un sigma 15-30 e i 100 euro di differenza metterli in tasca e reindirizzarli su un tamron 28-75
2) dare dentro i 2 suddetti obiettivi e prenderci un sigma 12-24 ( un 50 euro di diferenza da metterci euro piu' euro meno) e aggiungerci il tamron ( esborso totale intorno ai 400)
3)dare dentro il 35-70 e prenderci un 18-70 (o 18-105) e starmene buono cosi' fino al passaggio a fx
sto facendo caso che il 24 su pellicola mi basta e avanza come grandangolo (uso molto spesso il 35 invero) quindi qualcosa nell'ordine dei 18 mm su dx dovrebbe essere sufficiente
4) dare dentro 35-70 e 50 1,4 af-d e prendere il 28-75 tamron e un 18 mm sigma (non conosco quest'otica ma ho fatto alcuni scatti di prova che devo ancora studiare bene ma a prima vista non sembra malaccio
altri consigli sono bene accetti
ho preventivato un esborso massimo di 300 euro oltre le permute e da li' non vorrei sforare