mikec98
May 2 2011, 06:19 PM
ciao a tutti, un mio amico ha deciso di fare le foto a suo figlio in occasione del suo battesimo in economia.....ho d7000 con 16-85 e 50mm1,8d, flash sb900, dopo le foto non voglio sentirmi dire che sono bravo, ma manco un c.....e che con un attrezztura del genere ho fatto foto del c...o, quindi chiedo a voi un consiglio di come fare queste foto,non sono un professionista,non ci guadagno niente, anzi...,pero' in esperienza acquisisco di sicuro, e grazie a voi vorrei fare delle belle foto.comunque una certa conoscenza l'ho, pero' non vo voglio sbagliare.
Enrico_Luzi
May 2 2011, 07:16 PM
sinceramente io proverei in chiesa prima da solo utilizzando il flash in ttlbl e macchina su manuale.
fai qualche scatto di prova e vedi l'accoppiata velocità/scatto migliore
mikec98
May 2 2011, 09:07 PM
QUOTE(Horuseye @ May 2 2011, 08:16 PM)

sinceramente io proverei in chiesa prima da solo utilizzando il flash in ttlbl e macchina su manuale.
fai qualche scatto di prova e vedi l'accoppiata velocità/scatto migliore
perfetto e penxi che possa usare sempre le stesse impostazioni x quanto riguarda la chiesa?
Alessandro Castagnini
May 2 2011, 09:51 PM
Non sono esperto di battesimi...(beh...fossi esperto di qualcosa, in campo fotografico, non sarebbe male...

), ma usare il flash ad un battesimo, per la sicurezza degli occhi del protagonista, non mi sembra una buona idea.
Sicuramente, mai puntarlo direttamente...magari protetto da un softbox...ma arriveranno le risposte dei veri esperti...
Ciao,
Alessandro.
49luciano
May 2 2011, 10:25 PM
QUOTE(mikec98 @ May 2 2011, 07:19 PM)