Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fradcol
Volevo ringraziare Voi del forum perchè è solo grazie ai vostri preziosi consigli che ho acquistato la mia prima reflex Nikon d7000. UN VERO SPETTACOLO !
Dopo varie discussioni su quale comprare, tra "ignoranza" dubbi e incertezze (d3100-d90-d5000-eos550 ecc ecc) ho tagliato la testa al toro e nonostante la mia inesperienza e ovviamente il costo della macchina, la scelta è caduta su quella migliore e sicuramente più impegnativa!

Ieri l'ho potuta finalmente usare, e ho subito notato le favolose foto che è in grado di fare!
Certo! sono più che un principiante, è la prima reflex che compro, dopo aver usato solo digitali, ma credo che con non lei posso alimentare una nuova passione.

UN GRAZIE A TUTTI.
saveden
QUOTE(fradcol @ May 2 2011, 11:37 AM) *
Volevo ringraziare Voi del forum perchè è solo grazie ai vostri preziosi consigli che ho acquistato la mia prima reflex Nikon d7000.....
....
dopo aver usato solo digitali.....

Perchè, la D7000 va a pellicola? laugh.gif

Scherzo ovviamente....probabilmente intendevi dire compatte...

rolleyes.gif
fradcol
QUOTE(saveden @ May 2 2011, 11:45 AM) *
Perchè, la D7000 va a pellicola? laugh.gif

Scherzo ovviamente....probabilmente intendevi dire compatte...

rolleyes.gif

si infatti ..perdonatemi !!
mikec98
QUOTE(fradcol @ May 2 2011, 11:37 AM) *
Volevo ringraziare Voi del forum perchè è solo grazie ai vostri preziosi consigli che ho acquistato la mia prima reflex Nikon d7000. UN VERO SPETTACOLO !
Dopo varie discussioni su quale comprare, tra "ignoranza" dubbi e incertezze (d3100-d90-d5000-eos550 ecc ecc) ho tagliato la testa al toro e nonostante la mia inesperienza e ovviamente il costo della macchina, la scelta è caduta su quella migliore e sicuramente più impegnativa!

Ieri l'ho potuta finalmente usare, e ho subito notato le favolose foto che è in grado di fare!
Certo! sono più che un principiante, è la prima reflex che compro, dopo aver usato solo digitali, ma credo che con non lei posso alimentare una nuova passione.

UN GRAZIE A TUTTI.

hai preso un kit con obiettivo?
Marco Carotenuto
bhè complimenti e benvenuto!!
saveden
QUOTE(fradcol @ May 2 2011, 11:47 AM) *
si infatti ..perdonatemi !!

Di nulla!

Ah, dimenticavo: con che obiettivo l'hai presa?

Comunque, complimenti per l'acquisto! wink.gif
fradcol
grazie ragazzi

naturalmente ho seguito i vostri consigli anche per l'obbiettivo, anche se non tutti erano della stessa idea..
ho preso il kit con il 18-105. Ovviamente posso solo dirvi che è spettacolare. La mia intenzione è comprare, tra un pò.., il 70-300, così penso di essere coperto..

fradcol
QUOTE(fradcol @ May 2 2011, 12:12 PM) *
grazie ragazzi

naturalmente ho seguito i vostri consigli anche per l'obbiettivo, anche se non tutti erano della stessa idea..
ho preso il kit con il 18-105. Ovviamente posso solo dirvi che è spettacolare. La mia intenzione è comprare, tra un pò.., il 70-300, così penso di essere coperto..

..Per altro, sono stato anche fortunato, forse.., perchè essendo l'ultima e anche esposta, il ragazzo del negozio mi ha fatto un ulteriore sconto di 50 euro sul prezzo totale..ovviamente sono stato 2 ore a guardarla nei minimi dettagli..
Ho anche fatto una ulteriore assicuraione di 89 euro per 3 anni, che mi copre praticamente su tutto ..

Vi chiedo..
devo per caso aggiornare il firmware? sinceramente non ho verificato quello che c'è..
devo registrare la macchina da qualche parte ??
luigi ruoppolo
QUOTE(fradcol @ May 2 2011, 12:22 PM) *
Vi chiedo..
devo per caso aggiornare il firmware? sinceramente non ho verificato quello che c'è..

Sul firmware non ti so rispondere, ma sulla registrazione sì: registrala qui sul forum (sezione Registrati/Registrazione prodotto) per usufruire della garanzia Nital.

Complimenti per l'acquisto,
Luigi
fradcol
QUOTE(luruoppo @ May 2 2011, 12:25 PM) *
Sul firmware non ti so rispondere, ma sulla registrazione sì: registrala qui sul forum (sezione Registrati/Registrazione prodotto) per usufruire della garanzia Nital.

Complimenti per l'acquisto,
Luigi

grazie mille luigi!
mko61
QUOTE(fradcol @ May 2 2011, 12:22 PM) *
...

Sì aggiornalo tranquillamente .... è semplice!!

fradcol
QUOTE(mko61 @ May 2 2011, 01:21 PM) *
Sì aggiornalo tranquillamente .... è semplice!!

perfetto..sul manuale ci sono scritti i passaggi per aggiornarla?..non vorrei far dei casini..
grazie mille
Enrico_Luzi
benvenuto e a presto con i tuoi scatti!
mko61
QUOTE(fradcol @ May 2 2011, 01:25 PM) *
perfetto..sul manuale ci sono scritti i passaggi per aggiornarla?..non vorrei far dei casini..
grazie mille

sono scritti sul sito da cui scarichi il firmware, comunque si mette (il firmware) su una memory card, poi dal menu della macchina si va su firmware, poi aggiorna (+/- così, non l'ho sottomano, comunque si vede)

devi avere la batteria carica e ci mette qualche minuto
fradcol
QUOTE(mko61 @ May 2 2011, 01:49 PM) *
sono scritti sul sito da cui scarichi il firmware, comunque si mette (il firmware) su una memory card, poi dal menu della macchina si va su firmware, poi aggiorna (+/- così, non l'ho sottomano, comunque si vede)

devi avere la batteria carica e ci mette qualche minuto

ah ok trovato
grazie mille !
paori
Complimenti, ti darà grandi soddisfazioni.

Buona luce.

Paori
fradcol
QUOTE(paori @ May 2 2011, 01:58 PM) *
Complimenti, ti darà grandi soddisfazioni.

Buona luce.

Paori

grazie mille
marce956
Buona luce dry.gif ...
a.mignard
QUOTE(fradcol @ May 2 2011, 12:12 PM) *
grazie ragazzi

Sarai più che coperto...
Congratulazioni per l'acquisto e buon divertimento.

Andrea
murfil
grazie al forum? mica te la avremo pagata noi?? tongue.gif dai, scherzo biggrin.gif ottimo acquisto!
Buona luce
Fabiola
Primo.
Ciao e benvenuto fra noi! Complimenti per l'acquisto.
Ricordati di fare una scansione dello scontrino. Con quella, registrandoti qui on line entro sette giorni dall'acquisto avrai una garanzia di tre anni per la D7000 e di quattro anni per l'obiettivo. Vanno registrati separatamente, usando la scansione dello stesso scontrino in quanto ritengo che ti abbiano rilasciato uno scontrino unico.

Primo.

P.S. Vorresti, per cprtesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati visibili? grazie.gif
fradcol
QUOTE(a.mignard @ May 2 2011, 09:58 PM) *
Sarai più che coperto...
Congratulazioni per l'acquisto e buon divertimento.

Andrea

..anche se ancora indeciso se il 70-300 o il nuovo 18-200 del quale ne parlano molto bene..

QUOTE(murfil @ May 2 2011, 10:00 PM) *
grazie al forum? mica te la avremo pagata noi?? tongue.gif dai, scherzo biggrin.gif ottimo acquisto!
Buona luce
Fabiola

grazie fabiola!
zal
Complimenti. Se posso darti un consiglio dopo che hai preso un poco confidenza con la macchina prendi un'ottica fissa (leggi la mia firma ma non sono...fissato wink.gif ), tipo il 35 1.8 o il leggendario cinquantino 1.8 che trovi usato a meno di cento euro. Vedrai che foto che sarà in grado di produrre la tua D7000. Ciao
fradcol
QUOTE(Primo. @ May 2 2011, 10:10 PM) *
Ciao e benvenuto fra noi! Complimenti per l'acquisto.
Ricordati di fare una scansione dello scontrino. Con quella, registrandoti qui on line entro sette giorni dall'acquisto avrai una garanzia di tre anni per la D7000 e di quattro anni per l'obiettivo. Vanno registrati separatamente, usando la scansione dello stesso scontrino in quanto ritengo che ti abbiano rilasciato uno scontrino unico.

Primo.

P.S. Vorresti, per cprtesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati visibili? grazie.gif

si scansione e registrazione dei 2 prodotti appena fatta!

per la mia regione lo faccio subito!

grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.