QUOTE(larsenio @ Apr 30 2011, 09:38 PM)

dato che inavvertitamente c'ho battuto e spostato (io non l'ho mai regolato perchè mi andava benissimo), qualcuno ha una foto/fotina di come è impostato il suo (sempre che non l'abbia regolato)?
Grazie..
Ciao Larsenio,
se posso ti dico come farei io.
Metodo scientifico e infallibile:metti la macchina sul cavalletto,monta un'obiettivo nitido e metti a fuoco qualcosa di molto dettagliato (una pagina di giornale,una fiore,quello che ti pare!

).
Quando avrai la conferma della MAF (tramite il "beep" dell'AF o tramite il telemetro elettronico che vedi a mirino,il famoso "pallino verde")sposta il regolatore delle diottrie:vedrai che solo in un punto della regolazione l'immagine sarà nitidissima,mentre appena prima o appena dopo lo sara' un filo meno!
Spostando a fine corsa vedrai l'immagine sfocatissima,con un'effetto "flou" dei vecchi tempi.
Metodo meno scientifico ma efficace:mano libera,metto a fuoco una cornice di un quadro con un bel dettaglio (è la prima cosa che ho visto guardandomi in giro

)e dopo la conferma della MAF sposta la regolazione diottrica finchè l'ammagine non sarà nitida.
Ognuno di noi ha regolazioni diverse,impossibile usare la taratura di un'altro:potrebbe essere uguale alla nostra solo per caso.
Ciao,
Fausto.