Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
edgecrusher
Scusate l'ignoranza, ma come si fa ad ottenere il permesso per fotografare allo stadio? A chi bisogna rivolgersi?
Lo farei per puro uso personale, da fotoamatore, ma mi piacerebbe mettermi a bordo campo o comunque nelle zone "per fotografi", secondo voi è una cosa possibile?....quanto costerà?

Grazie mille
Andrea
fedemaz94
Se ne è discusso poco tempo fa... Lascio il giudizio definitivo a chi è più esperto di me, ma mi sembra proprio che per poter scattare da bordo campo bisogna avere l\'abilitazione da giornalista ed essere iscritti all\'albo. Mi scuso per qualsiasi errore, essendo io abbastanza Ignorante in materia.
Enrico_Luzi
QUOTE(fedemaz94 @ Apr 30 2011, 07:26 PM) *
Se ne è discusso poco tempo fa... Lascio il giudizio definitivo a chi è più esperto di me, ma mi sembra proprio che per poter scattare da bordo campo bisogna avere l'abilitazione da giornalista ed essere iscritti all'albo. Mi scuso per qualsiasi errore, essendo io abbastanza

Ignorante in materia.

Giusto quanto detto
dema
Foto Stadio Come ottenere un pass per entrare negli stadi e scattare foto

QUOTE(Simone Cesana @ Sep 7 2006, 01:05 PM) *
la maggior parte dei fotografi che ottengono l'accredito, sono giornalisti pubblicisti e lavorano per testate...
ti faccio un esempio,io seguo un pò la coppa del mondo di sci alpino e per la gara di bormio dello scorso dicembre ho chiesto l'accredito, ma mi è stato chiesto il numero di tesserino professionale, di cui io non sono in possesso,e quindi non mi è stato chiesto l'accredito;
lo scorso giugno per una partita di calcio benefico con la nazionale calcio tv ho ottenuto l'accredito, ma mi hanno chiamato loro come fotografo della serata...
mentre per una gara di ciclismo conoscevo gli organizzatori e mi hanno dato il pass...
quindi hai tre vie:

1) lavori per una testata
2) ti chiamano loro (molto difficile)
3) conosci gli organizzatori

ciao
simone cesana

Per le foto a livello Eccellenza basta chiedere il permesso alla società ospitante e presentare con il dovuto anticipo un documento all'arbitro.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 622.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 630.1 KB

Ingrandimento full detail : 605.9 KB
maxter
Dema, il campo in salita in eccellenza è un disastro, non si guarda proprio!! smile.gif
edgecrusher
Grazie mille a tutti per le risposte smile.gif
dema
QUOTE(maxter @ Apr 30 2011, 10:47 PM) *
Dema, il campo in salita in eccellenza è un disastro, non si guarda proprio!! smile.gif

Va meglio...
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 291.1 KB
Bracketing
QUOTE(maxter @ Apr 30 2011, 10:47 PM) *

Alla Holly & Benji insomma... laugh.gif
dema
QUOTE(Bracketing @ May 1 2011, 10:56 AM) *
Alla Holly & Benji insomma... laugh.gif

no li il campo era talmente lungo che si vedeva praticamente l'orizzonte... unsure.gif
Bracketing
QUOTE(dema @ May 1 2011, 11:12 AM) *
no li il campo era talmente lungo che si vedeva praticamente l'orizzonte... unsure.gif

laugh.gif

Battute a parte, belle foto!
Prima o dopo mi cimenterò anche io in foto sportive, ho amici che giocano in eccellenza e seconda categoria.
Questo quando prendero' un tele serio... al momento arrivo solo a 85mm... laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.