QUOTE(monteoro @ Apr 30 2011, 05:49 PM)

Riducendo il rumore con Capture NX fai un intervento "mirato" vedendone i risultati, operando col NR on camera applichi un algoritmo fisso.
Il NR su alti ISO io l'ho sempre disattivato, lo uso sulle pose lunghe quando faccio esposizioni che superano i 30" in modo che vengano eliminati anche gli hot pixel, a me pare la cosa funzioni, anche se difficilmente faccio scatti con pose lunghe.
Ciao
Franco
bene , cosi ora , so , di impostare sulla mia d90 o d700 che fosse a nr iso elevati : NO
un ultima domanda che vi pongo ,
su capture nx2 dove vado a lavorare nr su iso elevati , visto che non lo faccio piu in camera ?
devo andare a impostazione fotocamera su riduzione disturbo nr , o a regola riduzione disturbo nr ??
sicuramente sono la stessa cosa , ma non sono certo se servono propio per la riduzione degli alti iso , e in tal caso come devo lavorarci ??
anche perchè leggendo il manuale di capture , dice alla pag.204 riduzione disturbo nr : che serve per ridurre il disturbo digitale procurato dalle fotocamere digitali , e non per gli alti iso
grazie
giovanni