Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
effendi
Come da oggetto, secondo voi � possibile che le due reflex abbiamo significative differenze di colori, cio�, come nuances differenti? Poco fa vedevo le vecchie foto fatte con la D80, e mi sono sembrate diverse, con colori pi� delicati, rispetto alla D90. � solo una mia visione?
Antonio Canetti
i settaggi (saturazione, contrasto, nitidezza...) sono identici?

Antonio
effendi
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 30 2011, 01:17 PM) *
i settaggi (saturazione, contrasto, nitidezza...) sono identici?
Antonio

bella domanda hmmm.gif no, non saprei pi� ora, ho venduto la D80, ma in genere scatto sempre con le stesse modalit�, ma ormai non potrei pi� controllare unsure.gif
Seestrasse
Ho avuto anche io la D80, ed ora uso la D90.
La differenza la rilevo anche io, per� preferisco la resa della D90, che metto sempre su neutral, perch� la trovo abbastanza fedele alla realt�. Il problema (si fa per dire) della D80, per me, era una tonalit� piuttosto fredda sulla quale non riuscivo a intervenire in modo soddisfacente agendo sul WB.
Ciao
mircob
Anch'io sono passato dalla D80 ed ora ho una D90.
Credo che ci stia la differenza, proprio perch� una ha un CCD e l'altra un CMOS.
Io personalmente, come ho gi� detto in altre discussioni, preferisco quasi il CCD della D80, se non fosse per la tenuta agli alti ISO tornerei indietro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.