Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
annarita1
Salve
volevo sapere come si fa a riconoscere una reflex import da una nital per evitare fregature
inoltre volevo un consiglio circa una D90 usata con obiettivo 18-55 comprata a dicembre 2010 con 1200 scatti cusodia e card 4Gb € 600 se è un buon affare
io penso di si ma me ne intendo poco

grazie mille
ppaolo22
Il materiale Nital è dotato della Nital Card necessaria tra l'altro per l'estensione della garanzia; sulla scatola è presente un sigillo Nital. Se la fotocamera è Nital mi sembra un buon prezzo.
Antonio Canetti
le fotocamere sono indentiche perchè proveniente dallo stesso costruttore (non son borse che possono essere facilmente imitate) la differenza tra le due provenienze la si verifica dal sigillo di garanzia che applica la Nital, perciò all'atto dell'acquisto devi controllare che la scatola sia sigillata mal Marchio Nital e in caso di acquisto on line sia scritto a chiare lettere che sono prodotti Nital; mentre in caso di usato deve aver la Nital card con il numero di matricola della fotocamera.

Antonio
monteoro
Quelle import hanno alla voce garanzia "Europea", quelle con garanzia "Italia" hanno anche specificato Nital.
Le confezioni sono riconoscibili perchè quelle con garanzia Nital hanno il siggillo con il logo Nital sul quale c'è anche il periodo di estensione della garanziia.
Per quanto riguarda l'usato D90+18/55 attualmente nuova si trova, sempre con garanzia Nital, intorno ai 700-750 Euro, quindi direi che il prezzo da te indicato è un po' esagerato, in più se con garanzia Nital perderesti i periodi di estensione della garanzia.
Quindi ad un prezzo minore la troveresti nuova di importazione parallela con due anni di garanzia dal momento dell'acquisto.
A mio avviso conviene spendere quei 100-150 euro in più per averla Nital e con garanzie piene
ciao
Franco
Matteo Scagliola
potrebbe essere un buon acquisto, non "un affae" in senso stretto...ma comunque, visto che praticamente ha appena finito il rodaggio ( :-P ) un "buon" acquisto!

ciao
Matteo
annarita1
QUOTE(monteoro @ Apr 29 2011, 02:24 PM) *
Quelle import hanno alla voce garanzia "Europea", quelle con garanzia "Italia" hanno anche specificato Nital.
Le confezioni sono riconoscibili perchè quelle con garanzia Nital hanno il siggillo con il logo Nital sul quale c'è anche il periodo di estensione della garanziia.
Per quanto riguarda l'usato D90+18/55 attualmente nuova si trova, sempre con garanzia Nital, intorno ai 700-750 Euro, quindi direi che il prezzo da te indicato è un po' esagerato, in più se con garanzia Nital perderesti i periodi di estensione della garanzia.
Quindi ad un prezzo minore la troveresti nuova di importazione parallela con due anni di garanzia dal momento dell'acquisto.
A mio avviso conviene spendere quei 100-150 euro in più per averla Nital e con garanzie piene
ciao
Franco

Salve Franco
questa ha la confezione come ha detto Lei con il sigillo nero mi pare sia dove c'è scritto N di nital e la garanzia
la confezione è tipo color bronzo mi pare
la persona che la possiede la conosco ed è solo un patito, nel senso che ogni cosa la compra la tiene pochi mesi e la rivende
so che è tenuta benissimo ha solo 4 mesi di vita
inoltre è un rivenditore di pc e mi farebbe fattura e tutto
e la garanzia è di 3 anni pieni
io sono mesi che mi distruggo sulla reflex, avevo anche accantonato il pensiero
ora mi viene fatta questa proposta....non ne capisco proprio moltissimo, e quindi mi affido a chi ne sa più di me. per questo chiedo consiglio a voi
se mi facccio regalare anche nel prezzo il telecomando sempre per € 600?
monteoro
Se non l'ha già registrata sul sito allora potresti godere delle estensioni della garanzia sia per la fotocamera che per l'obiettivo.
Attenzione però, se fai l'acquisto con fattura, ovvero con indicazione della tua partita IVA, la garanzia è di solo un anno perchè l'acquisto verrebbe considerato come effettuato per l'esercizio di attività.
Quindi fatti rilasciare una Ricevuta fiscale o Scontrino Fiscale che userai per la registrazione sul sito Nital, potrai così beneficiare delle estensioni ed il prezzo diverrebbe quello di un ottimo acquisto.
Ma solo a condizione che non siano state effettuate le registrazioni dal vecchio proprietario.
Ogni cosa che ti regalerebbe inclusa nel prezzo sarebbe la "benvenuta"
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.