Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
f.filippi
Ciao ragazzi...
oggi ho trovato una D300 usata a 450 caffè da un privato, corpo macchina (visto in foto) senza un graffio e con meno di 2.000scatti!
QUI SERVITE VOI....datemi un parere..ho una D80 con battery grip + nikon AF-S 12-24 f4+sigma 24-60 f2,8+nikon AF-D 80-200 bighiera+ nikon AF-D 50 f1,8+ SB900.
Fotografo un pò di tutto, anche se ultimamente mi dedico molto al ritratto femminile.
Visto che il passaggio al fullframe è rimandato a data da destinarsi causa crisi economica secondo voi il passaggio da D80 a D300 può portarmi dei vantaggi?
Mi sembra una domanda banale ma sono in crisi mistica perchè la D300 mi ha sempre attratto......AIUTO PLEASE!

Fabio
monteoro
Faresti un bel salto in avanti senza ombra di dubbio.
Gli obiettivi che hai non sono niente male (presumo però che il sigmac sia il 24/70 f/2.8).
Conosci la persona che te la venderebbe?
Se non la conosci pretendi che dimostri di essere il proprietario della fotocamera, ovvero fatti consegnare imballi e scontrino fiscale.
Senza di questi diffiderei, il prezzo non mi sembra adeguato, un po' troppo basso per una d300 con 2000 scatti.
Provala prima di pagarla in modo da essere sicuro che sia perfetta.
Ciao
Franco
f.filippi
QUOTE(monteoro @ Apr 28 2011, 08:22 PM) *
presumo però che il sigmac sia il 24/70 f/2.8

No no Franco, è proprio un 24-60 http://www.dpreview.com/news/0405/04051202sigma2460.asp
Grazie dei consigli comunque!

Fabio
ppaolo22
Se la macchina non presenta difetti a quel prezzo è un grande affare! La D300 è una generazione avanti alla D80.
Willyambo
Ciao Fabio
diffiderei fortemente, visto il prezzo molto "occasione".
Se però hai modo di verificare l'oggetto prima dell'acquisto......
Mi preoccuperei prima di seguire i consigli del buon Franco "monteoro": ....pretendi che dimostri di essere il proprietario della fotocamera .......

Potrebbe essere un privato non informato sulle quotazioni, ma penso a un detto (te lo scrivo così come "penso" si pronunci: accà niscunèffess !!! biggrin.gif

Qui a Bologna si dice: OCIO !!! cool.gif
Buon acquisto.
William
dragoslear
spero tu faccia la consegna a mano,,,,

e se lo hai letto su ebay annunci.... beh di sicuro non verra' all'incontro..

oh, se riesci ed è tutto vero, complimenti
f.filippi
QUOTE(Willyambo @ Apr 28 2011, 08:54 PM) *
Qui a Bologna si dice: OCIO !!! cool.gif
Buon acquisto.
William

A Brescia diciamo FBL: fà balà lòc
A quanto pare è un privato che non conosce la quotazione, molto gentile la signora, se non fosse per il fatto che ha messo nell'inserzione località Reggioemilia (140km da casa mia) ma in realtà si trovi a Siracusa...UN GENIO Fulmine.gif

Spero qualche siciliano faccia l'affare....

Fabio
the skywalker
tranquillo è una truffatrice esperta... e ci sono centinaia e centinaia di persone truffate da lei.....
mi ci sono imbattuto anch'io un paio di volte, ma per fortuna non ho pagato.
Chiedi SEMPRE il ritiro a mano!
Persone come quella non risponderanno nemmeno

dimenticavo, digita su google la mail e nomi/numero di cell che ti ha fornito.... e fatti "due risate"
Willyambo
QUOTE(f.filippi @ Apr 28 2011, 11:51 PM) *
A Brescia diciamo FBL: fà balà lòc
A quanto pare è un privato che non conosce la quotazione, molto gentile la signora, se non fosse per il fatto che ha messo nell'inserzione località Reggioemilia (140km da casa mia) ma in realtà si trovi a Siracusa...UN GENIO Fulmine.gif

Spero qualche siciliano faccia l'affare....

Fabio

Ciao Fabio
...... questa l'hai "schivata" Pollice.gif , attento perché ce ne sono tantissime altre, specie negli "annunci"...... (meglio le "aste", se proprio fai acquisti lì, ma non sei comunque esente da tali incontri).
...... un anno fa cercavo un solo body D90/D300 e ne incontrai una 20ina di annunci simili con stesse modalità, anche vicino a casa. Il tutto nel giro di due mesi.
Se non conosci, solo scambio a mano!!
A presto.
William

PS: hai MP

f.filippi
QUOTE(Willyambo @ Apr 29 2011, 03:23 PM) *
questa l'hai "schivata" Pollice.gif , attento perché ce ne sono tantissime altre, specie negli "annunci"......

Eh si il mondo è pieno di furbetti...io sugli annunci ho preso l'80-200 bighiera (1 mesetto fa) e il sigma 24-60 f2,8.
Ovviamente solo scambio a mano..."se volere soldo tu fare vedere a me cammello" rolleyes.gif

p.s: Hai un MP

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.