Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
shark2000
con chi mi posso rivolgere, in merito alla variazione di prezzo della Nikon D50 ?

sono rimasto scontento per la variazione di prezzo immediata della D50, di solito il distributore ufficiale (NITAL), avvisa i propri rivenditori se ci saranno manovre in atto per la variazione di prezzo, ho acquistato la mia fedelissima D50 un mesetto fa e mi chiama il mio riv. di fiducia, dicendomi e poi vedendo sul vostro listino on-line che il prezzo è stato abbassato di 100,00 euriiii! ohmy.gif

aiutatemi unsure.gif telefono.gif

Fabio Capoccia
Non penso sia una discussione da "Reflex digitale"
avresti fatto meglio a postare su Bar wink.gif

è il "prezzo" della tecnologia caro.... wink.gif
ciro207
QUOTE(shark2000 @ Sep 22 2005, 02:04 PM)
aiutatemi  unsure.gif  telefono.gif
*

Nn ho capito bene... vuoi i soldi indietro? dry.gif
Franz
Purtroppo sono i rischi che si corrono con l'alta tecnologia...
E' normale che da un mese con l'altro ci siano delle oscillazioni al ribasso: è una "legge" dura, ma risaputa

Che aiuto vorresti?

Franz
Fabio Pianigiani
Aiutarti in cosa .....?

Hai acquistato un "nuovo lancio", che doveva trovare un giusto assestamento del suo valore nel mercato.

Talvolta il prezzo cala.... talvolta cresce.

E' normale .... capita con ogni prodotto in vendita.
Ancor di più se si tratta di tecnologia.

Beviamoci su .... al Sushi bar.
shark2000
non avete letto bene tra le righe..... cool.gif , io non voglio i soldi indietro, questo lo so che la tecnologia avanza e variano di continuazione di prezzo, nel settore informatico ci lavoro e qualcosa l'ho imparato, però quello che dico io, di solito il rappresentante avvisa se ci sono variazioni, quindi se ho aspettato del tempo prima di comprarmi la reflex digitale ne aspettavo un'altro mese, tutto quà, di solito le case madri per accontentare il cliente manda un pensierino. biggrin.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(shark2000 @ Sep 22 2005, 02:22 PM)
di solito il rappresentante avvisa se ci sono variazioni, quindi se ho aspettato del tempo prima di comprarmi la reflex digitale ne aspettavo un'altro mese, tutto quà,
*

Il negoziante non è tenuto a farlo...! cioè non è tenuto a comunicarti variazioni di prezzo nel mese successivo... anche perchè solitamente se ha "scorte" in magazzino le avrà pagate X e deve rivenderle a X+2...
non tutti scendo a X+1 o ti dicono che il mese prossimo scenderanno a X-1...

insomma.... se vuoi la tecnologia la devi comprare senza remore...altrimenti tutti saremmo qui ad aspettare il domani per comprare l'ultimo grido...
"aspetta e spera..." wink.gif

PS: esempio personale. ho comprato la D70 a prezzo pieno nonostante sapessi che da li a 20 giorni ci sarebbe stata fuori la D70s... pentito? per niente.... è il mercato... e la macchina mi serviva in quel momento! wink.gif
fenderu
QUOTE(shark2000 @ Sep 22 2005, 02:04 PM)
di solito il distributore ufficiale (NITAL), avvisa i propri rivenditori se ci saranno manovre in atto per la variazione di prezzo,
*

di solito quando?

perdona shark, ma se compri una qualsiasi cosa (specie se digitale) il giorno dopo che esce è pacifico pensare che la paghi ad un prezzo più alto che non aspettando un po';

hai fatto comunque bene perchè "chi aspetta, aspetta...ma non compra mai";

goditi la D50 e non ci pensare... smile.gif

bevenuto sul forum

gianluca
fenderu
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 22 2005, 02:26 PM)
QUOTE(shark2000 @ Sep 22 2005, 02:22 PM)
di solito il rappresentante avvisa se ci sono variazioni, quindi se ho aspettato del tempo prima di comprarmi la reflex digitale ne aspettavo un'altro mese, tutto quà,
*

PS: esempio personale. ho comprato la D70 a prezzo pieno nonostante sapessi che da li a 20 giorni ci sarebbe stata fuori la D70s... pentito? per niente.... è il mercato... e la macchina mi serviva in quel momento! wink.gif
*

anche io ho comprato la D70 sapendo che entro giungo sarebbe uscito qualcosa di nuovo (addirittura io pensavo la D200 e non una fotocopia della D70);

ma in primavera ho fatto scatti bellissimi che altrimenti non sarebbero mai stati realizzati....
ianfelix
Allora a me è andata di lusso: ho pagato la CP8800 1.099 €urozzi e ieri, passando dal negozio dove il 17.12 2004 la comprai, era ancora 1.099 €urozzi messicano.gif
mentre la D50 era a 829 con il kit blink.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 22 2005, 02:26 PM)

Ahhhh i negozianti "confidenziali" .... quelli delle "soffiate".
Vatti a fidare .....

X Fabio ...
Consolati ..... io la D70 l'ho vista ancora a 1200 €uro .... a proposito di negozianti e soffiate .... rolleyes.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(kurtz @ Sep 22 2005, 02:43 PM)

X Fabio ...
Cobsolati ..... io la D70 l'ho vista ancora a 1200 €uro .... a proposito di negozianti e soffiate .... rolleyes.gif
*

Mi sono "consolato" dopo 5 minuti che l'avevo in mano.... e con i bellissimi scatti che mi ha regalato.
Mai pentito della scelta... come mai mi pento di quelle che faccio!! wink.gif

Non mi lamento mai! non so se si nota rolleyes.gif
Franz
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 22 2005, 02:46 PM)
Non mi lamento mai! non so se si nota  rolleyes.gif
*

Sei "giovine", hai tutto il tempo per lamentarti in futuro laugh.gif

Franz
Fabio Pianigiani
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 22 2005, 02:46 PM)
Mai pentito della scelta... come mai mi pento di quelle che faccio!! wink.gif
Non mi lamento mai! non so se si nota  rolleyes.gif

Io sinceramente qualche c@zz@t@ la faccio, sempre fotograficamente parlando ..... non mi lamento ... ma mi pento.

Fabio Capoccia
QUOTE(kurtz @ Sep 22 2005, 03:01 PM)
Io sinceramente qualche c@zz@t@ la faccio, sempre fotograficamente parlando ..... non mi lamento ... ma mi pento.
*

Si biggrin.gif le c@zz@t@ le faccio anche io...ma mi fustigo solo!!! ahahah laugh.gif
d'altronde con chi potrei prendermela con la macchina che non sa fotografare o troppo rumorosa?!?!
(sperando ..che la battuta si spenga qui......)

PS: a Venafro ci siamo incrociati..ma mica ho capito che eri tu.. uffa! peccato! Fulmine.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 22 2005, 03:04 PM)
PS: a Venafro ci siamo incrociati..ma mica ho capito che eri tu.. uffa! peccato!  Fulmine.gif

Idem .....
E colgo anche qui l'occasione per scusarmi con quanti altri ho ....."mancato"!

cuomonat
Per una volta sono stato fortunato sul prezzo che ho pagato per la D50. Ma questa discussione dovrebbe farmi un pò riflettere in merito anche a questa ansia per le novità di prossima uscita. Io, da fotoamatore affezionato al marchio, ho deciso. Passo. Certo la curiosità rimane, ma solo quella. Ciò che agogno invece sono un paio di telezoom che spero tanto vadano a colmare dignitosamente il vuoto tra 55mm e 200, che affligge tanto gli utilizzatori di DSRL che gli affezionati alla pellicola. Ma che strategia è sfornare plasticoni osceni alternati ai vari 70-200/2.8, 200/2, 300/2.8, 200-400/4 tutti splendidamente AFS-VR. Qual'è il senso di ritirare dal catalogo un eccellente 80-200 AFS e lasciare un datato 80-200 seppure non disprezzabile, per non parlare dei 70/300 e dell'80-400 VR (non AFS, non IF, VR un pò... prima maniera). Il nikonista o è dilettante squattrinato oppure un professionista? Ed il ceto medio... ops mi è scappato, ma ormai l'ho detto, che telezzom deve usare? 80/200 bighiera usato? Per carità...! dry.gif
Ma per tornare alla discussione, la mia riflessione è questa: se già mi posso deliziare, ed erudire, con la mia D50, mi può fregar di meno se esce la 90 o la 200, che si deprezzeranno appena arrivera il restyling; molto meglio puntare sulle ottiche, quelle almeno hanno un turnover (o turnhover...boh?) più umano, quasi generazionale in certi casi, vedi appunto l'80/200.
Scusate, l'ho pensata, l'ho detta.
_Led_
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 22 2005, 03:04 PM)
...
PS: a Venafro ci siamo incrociati..ma mica ho capito che eri tu.. uffa! peccato!  Fulmine.gif
*

Eh, Eh, guardati le foto no? biggrin.gif
La prossima volta dobbiamo fare i badge con il nick in caratteri cubitali!!! blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.