Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Alwfgt
Salve, spero sia la sezione giusta...ho ritrovato alcune ottiche Rodenstok e Schneider dell'ingranditore di mio padre. Secondo voi hanno qualche valore sul mercato dell'usato o sono solo dei cimeli? Grazie
Lutz!
QUOTE(Alwfgt @ Apr 27 2011, 10:54 AM) *
Salve, spero sia la sezione giusta...ho ritrovato alcune ottiche Rodenstok e Schneider dell'ingranditore di mio padre. Secondo voi hanno qualche valore sul mercato dell'usato o sono solo dei cimeli? Grazie

Dipenda da quali sono ma son ancora molto valide... Sulla baia vanno almeno a 50 caffe l'una. IO (scusate il doppio post) ho riciclato uno schneider usandolo come lente da ripresa per nikon e farmi una Tilt e Shift camera...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 251 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 240.8 KB

Tra l-altro sono UTILISSIME come lenti da ripresa per macro fotografia.

Unica cosa, soffrono moltissimo di flare, quindi occhio a schermarle bene con opportuni paraluce se le usi come lenti da ripesa su suffietto.
Alwfgt
QUOTE(Lutz! @ Apr 27 2011, 11:40 AM) *
Dipenda da quali sono ma son ancora molto valide... Sulla baia vanno almeno a 50 caffe l'una. IO (scusate il doppio post) ho riciclato uno schneider usandolo come lente da ripresa per nikon e farmi una Tilt e Shift camera...
Ingrandimento full detail : 251 KB

Ingrandimento full detail : 240.8 KB
Tra l-altro sono UTILISSIME come lenti da ripresa per macro fotografia.

Unica cosa, soffrono moltissimo di flare, quindi occhio a schermarle bene con opportuni paraluce se le usi come lenti da ripesa su suffietto.

Innanzitutto complimenti per l'ottima creazione...comunque grazie, darò un'occhiata sulla baia per vedere un po' il valore...
Enrico53
dipende da quale Rodenstok e da quale Schneider...c'è una bella differenza tra un apo-Rodagon e un Trinar (ad esempio)
Alwfgt
QUOTE(Enrico53 @ Apr 28 2011, 10:04 AM) *
dipende da quale Rodenstok e da quale Schneider...c'è una bella differenza tra un apo-Rodagon e un Trinar (ad esempio)

I Rodenstock sono 3 e sono Eurygon, Ysaron e Rodagon e poi i 2 Schneider sono Componon-S e poi altri Grapich Kowa e Ulm Travegar, mio padre negli anni ottanta dice che valevano parecchio, ora non saprei. Intanto mi sono regolato sui 40 caffè ognuno, perchè ho fatto difficoltà a trovare i prezzi sulla baia.
ZoSo74
QUOTE(Alwfgt @ Apr 28 2011, 02:33 PM) *
I Rodenstock sono 3 e sono Eurygon, Ysaron e Rodagon e poi i 2 Schneider sono Componon-S e poi altri Grapich Kowa e Ulm Travegar, mio padre negli anni ottanta dice che valevano parecchio, ora non saprei. Intanto mi sono regolato sui 40 caffè ognuno, perchè ho fatto difficoltà a trovare i prezzi sulla baia.

Tutte le ottiche da ingranditore che finiscono in -on sono di alta qualità.
Purtroppo (per te) le ottiche da ingranditore non hanno grosso valore nel mercato dell'usato... credo che 40 euro sia un buon prezzo di partenza per un'asta...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.