Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro pischedda
Ciao, a meta' maggio volevo prendere il 50 1.4 afs..ho appena dato via l'1.8.
Pero' sta uscendo il samyang 35 1.4 che pare sia qualcosa di favoloso.

http://www.lenstip.com/297.1-Lens_review-S...troduction.html

Non solo, la costruzione pare sia molto buona, e le prestazioni all'altezza di quelli da 2000 euro, vedasi nikon.

.......a questo punto ci sto facendo un serio pensiero..per la maf manuale io ERO miope, poi mi sono operato e ci vedo...poi su d700 il mirino dovrebbe aiutare...solo non ho capito se il 35 a differenza dell'85 ha il chip oppure no.........

dovendo prendere una lente generalista come un 50...e avendo comunque 28 e 85...posso pure prendere il samyang e provarlo......

http://www.lenstip.com//porownaj.php?co=ob...96&add4=950

ha anche una bella bocca da 77...come l'80 200 2.8....insomma anche l'occhio...certo e' una bella bestia da piu' di mezzo chilo...piccolo solo piu' dello zeiss..
alessandro pischedda
finalmente ho beccato qualche foto della baionetta...e ci sono i contatti come sull'85!..
....e allora contando che doveva essere da febbraio sugli scaffali spero in una pronta uscita....

http://www.cameragearguide.com/2270/samyan...-mft-prototype/
alessandro pischedda
Vi offendete se rilancio? Mi interessa molto il vostro parere..
ANTERIORECHIUSO
A me attizza parecchio, peccato per l'ingombro!
alessandro pischedda
eh vabe' comunque inevitabilmente l'ingombro di un 35 1.4 c'e'...io personalmente avendo gia' il 28 non avrei mai pensato al 35...e diciamo che avevo il 50 ma l'usavo poco...pero' la particolarita' eventualmente della lente oltre alla buona fattura ecc mi ispirano a prenderlo...come a dire street veloce ho il 28 af, qualcosa di piu' tranquillo e godibile in relax avrei questo 35....insomma piuttosto che un "solito" 50 un particolare 35...e' un ragionamento strano?
Gianmaria Veronese
Io il 50 AFS già ce l'ho...
Ma stai pur certo che appena esce il Sammy me ne procuro un pezzo Pollice.gif
In previsione dell'uscita ho già venduto il 35/2... wink.gif
alessandro pischedda
tore se tu dici che su d700 non spaventa la maf manuale con un 85 1.4, direi che con il 35 andiamo proprio tranquillissimi...poi, non so se avete visto le foto della baionetta, mi pare proprio come l'85, cioe' con chip ecc...quindi priorita' diaframmi ci dovrebbe essere no?

bisogna solo capire quando cavolo esce..
alessandro pischedda
per chi fosse interessato una curiosita', il 35 rispetto al photokina e' stato modificato aggiungendo la scala della maf ed e' stato modificato anche il paraluce che sembra essere di materiale di qualita' anch'esso finalmente...si vede bene qui

nuovo:
IPB Immagine

e il vecchio col paraluce liscio

IPB Immagine

....comunque se mi posso permettere mi stupisce molto questo silenzio relativo a questo obiettivo...silenzio intendo da parte del forum e di risposte a questo topic.....a me sembra una cosa molto interessante invece...de gustibus..capisco che non e' nikon ma il prezzo e' imparagonabile ..
alessandro pischedda
sempre per chi fosse interessato, martedi' esce in malesia con una promozione...quella che posto qui sotto.

la valuta e' in rm (Ringgit Malaysia) al cambio dovrebbe essere intorno ai 400.
Mi risulta dovrebbe uscire a 389 versione AE cioe' con chip.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 111.9 KB

Un saluto.
marco.pesa
Non male la promozione, certo che farsi spedire tutto dalla Malesia.... Mi mandi il link in MP del negozio?
alessandro pischedda
no no ma e' solo per far vedere che sta arrivando effettivamente in vendita.
La cosa che inoltre volevo far notare e' che su 14, 85 e 35 hanno il chip...io sono molto interessato anche al 14 piu' avanti.
murfil
il 14 però, che io ricordi, è un dx.. se hai (come mi pare di aver capito) la d700...
alessandro pischedda
..no! mi pare sono solo per fx..
murfil
pardon, ero convinta fosse dx smile.gif
GiulianoPhoto
Io sto aspettando di passare ad FX per prendermi il 14 f/2.8 per foto/astronomia...!!!! smile.gif

alessandro pischedda
scusate ho sbagliato a postare un paio di foto, quelle marchiate rokinon

https://www.facebook.com/photo.php?pid=4140...180751245304135

https://www.facebook.com/photo.php?pid=4140...180751781970748
alessandro pischedda
per chi avesse problemi di visualizzazione questo e' montato su una canon.giusto per le dimensioni

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 74 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 89 KB
mofise
cerotto.gif
marcgast92
ma è veramente grande !
mofise
Quello che conta è la qualità ottica, ma esteticamente è un vero obrobrio...
Tra l'altro è veramente enorme....
Per il modo che ho io di intendere il 35mm, una bestia così grande la trovo veramente "fuori luogo" per un fisso di questa focale...
alessandro pischedda
esteticamente lo trovo molto più bello del Nikon per dirne una ed e\' interamente in metallo per dirne un\'altra. E\' praticamente di dimensioni pari agli altri simili, anzi lo zeiss e\' più lungo. Si e\' imponente, se non avessi già il 28 non lo prenderei come focale \"stradale\", ma avendo all\'occorrenza quello mi piace l\'idea della bestiona da portare a spasso...e infatti lo predo sicurissimo.
marcgast92
ma non va un po in malora la discrezione del fisso?
mofise
QUOTE(alessandro pischedda @ Apr 29 2011, 06:16 PM) *
esteticamente lo trovo molto più bello del Nikon per dirne una ed e' interamente in metallo per dirne un'altra. E' praticamente di dimensioni pari agli altri simili, anzi lo zeiss e' più lungo.

No dai! Questa non si può sentire... Sembra un Vivitar...è orribile...
E' praticamente di dimensioni pari agli altri simili, anzi lo zeiss e' più lungo.

Infatti trovo troppo, ma troppo grande anche lo zeiss.
Il nikon è oltre due centimetri più corto, che non è poco.
Se pensiamo che quella meraviglia di 35 1.4 ais è lungo soltanto 6 centimetri....

QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 29 2011, 06:34 PM) *

Un pò?
Io direi totalmente in malora.
alessandro pischedda
esteticamente lo trovo molto più bello del Nikon per dirne una ed e\' interamente in metallo per dirne un\'altra. E\' praticamente di dimensioni pari agli altri simili, anzi lo zeiss e\' più lungo.
No dai! Questa non si può sentire... Sembra un Vivitar...è orribile...
E\' praticamente di dimensioni pari agli altri simili, anzi lo zeiss e\' più lungo.
Infatti trovo troppo, ma troppo grande anche lo zeiss. Il nikon è oltre due centimetri più corto, che non è poco. Se pensiamo che quella meraviglia di 35 1.4 ais è lungo soltanto 6 centimetri....
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 29 2011, 06:34 PM) *
Un pò? Io direi totalmente in malora.
No ricorda..e\' un vivitar! de gustibus..smile.gif..
alessandro pischedda
Ciao Marco..dipende..il fisso non e\' implicito sia discreto..e non e\' implicito ci debba fare le foto di nascosto..poi ripeto..sotto questo aspetto lo zeiss e\' più grosso..se poi mi dici ti serve discrezione allora non potrei nemmeno portarmi la d700..comunque, per dirti che capisco cosa intendi, come ho scritto prima ho già un 28 per le uscite molto light e discrete...quando uso i fissi uso 28 e 85, il 50 lo usavo pochissimo infatti...questo vuole essere uno sfizio alla luce anche dei test e della ormai quasi scontata qualità di queste lenti. Oltretutto pesa anche quasi 700 grammi. ..a me personalmente esteticamente piace molto più del Nikon o del Canon per dirne due..lo zeiss e\' bellissimo..
busher
è enorme! cerotto.gif
alessandro pischedda
..non capisco..ma che vi aspettavate il 35 1.8?
Ma l'avete visto dal vivo il Nikon col paraluce?
Gianmaria Veronese
Anche il Leica Summilux 1.4 della mia M6 è minuscolo a confronto.. ma è un'ottica per pellicola..
Le ottiche così lunghe servono per correggere il percorso dei raggi di luce, che ricordo devono essere perpendicolari al sensore in digitale, in favore della qualità ottica.. specialmente a queste aperture..

Se voglio discrezione mi tengo il 35/2... se voglio qualità mi prendo questo 35/1.4..
Io compro i fissi solo per la qualità e non guardo ad altro Pollice.gif
Quindi penso che me lo prenderò e ci divertirò parecchio smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.