Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Profeta11
Salve a tutti è un po' che non scrivo e che mi sono un po' allontanato dall'informarmi su corpi e via dicendo...

Per una serie di vicissitudini che non sto a spiegare, mi sono ritrovato con l'unico corpo macchina disponibile una d60 + 18-55 + 70-300 tamron... che se sei abituato a scattare con d300 e d700+24-70 ti sembra di avere tra le mani la classica macchina fotografica del dixan di qualche anno fa messicano.gif

Le mie principali esigenze sono:

- AF nel corpo macchina (la d60 senza AF interno è una scomodità immensa)
- buona risposta ad iso 800-1600
- da abbinare ad un buon obiettivo tuttofare, dato che non amo molto i cambi quando sono fuori
- display sul lato del tasto e non la sola ghiera

Ho visto in giro il kit d7000+18-105VR, che forse risponderebbe alle mie esigenze... ma stavo anche valutando la possibilità di andare su di una d90 usata... d7000 usate ho la sensazione sia ancora troppo presto per trovarle, e francamente preferirei prendere un obiettivo valido e spendere meno per un corpo che forse è datato ma potrebbe dire ancora la sua...

Considerate che il 18-55 penso sia uno degli obiettivi più "pastosi" che abbia mai provato, quindi trovare di peggio penso sia difficile.

Nella mia situazione, considerando che cerco anche la soluzione che mi faccia spendere il meno possibile, cosa fareste?

Antonio Canetti
salvando capra e cavoli:

D90 con il 18/70 entrabbi usati (sogno: a trovarlo il17-55mm sempre usato)

Antonio
Profeta11
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 26 2011, 08:03 AM) *
salvando capra e cavoli:

D90 con il 18/70 entrabbi usati (sogno: a trovarlo il17-55mm sempre usato)
Antonio

che poi è quello che ad occhio mi sembra essere un buonissimo compromesso... su prezzi stanno entrambi sul mercato dell'usato, e soprattutto, la d90 intorno a quanti scatti sarebbe bene non eccedere?
Marco Carotenuto
di D90 usate ora se ne trovano parecchie! ma anche di D300...piu o meno sono simili con la differenza che hai un corpo pro! per l'obiettivo oltre al citato da Antonio che però credo costicchi un bel pò...parlano molto bene del 18-200..però non so.. io non lo possiedo e non mi sbilancio!
Antonio Canetti
l'otturatore della D90 è testato (che non significa garantito!) per 100.000 scatti, dedurrei che fino a trentamila scatti si puo stare tranquilli, tra i trentamila e sessantamila è una fotocamera proprio usata, dopo i sesantamila (ma dipende dal prezzaccio) meglio lasciare stare.

Antonio
Profeta11
QUOTE(Marco Carotenuto @ Apr 26 2011, 11:54 AM) *
di D90 usate ora se ne trovano parecchie! ma anche di D300...piu o meno sono simili con la differenza che hai un corpo pro! per l'obiettivo oltre al citato da Antonio che però credo costicchi un bel pò...parlano molto bene del 18-200..però non so.. io non lo possiedo e non mi sbilancio!

eh già, lo so che la d300 è un corpo decisamente migliore, però ho l'esigenza di voler spendere il meno possibile, e per certi versi se anche restassi sul nuovo, la d90 mi verrebbe intorno ai 600€ + obiettivo (la d300 siamo ancora almeno ai 1000) mentre sull'usato per quanto riguarda la d90 ho trovato anche qua sul forum prezzi un po' meglio, per quanto riguarda le d300 in alcuni casi non viene tolto nemmeno l'iva sul prezzo rispetto al nuovo, quindi la convenienza di prendere un usato quale sarebbe? Nessuna wink.gif

In più ho anche il problema che nella mia zona non ci sono rivenditori dove poter andare a fare un giro e toccare qualcosa con mano, e l'unico che conosco non ha macchine usate
Marco Carotenuto
io parlavo qui sul mercatino...di offerte ne trovi se sai cogliere l'attimo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.