Per una serie di vicissitudini che non sto a spiegare, mi sono ritrovato con l'unico corpo macchina disponibile una d60 + 18-55 + 70-300 tamron... che se sei abituato a scattare con d300 e d700+24-70 ti sembra di avere tra le mani la classica macchina fotografica del dixan di qualche anno fa

Le mie principali esigenze sono:
- AF nel corpo macchina (la d60 senza AF interno è una scomodità immensa)
- buona risposta ad iso 800-1600
- da abbinare ad un buon obiettivo tuttofare, dato che non amo molto i cambi quando sono fuori
- display sul lato del tasto e non la sola ghiera
Ho visto in giro il kit d7000+18-105VR, che forse risponderebbe alle mie esigenze... ma stavo anche valutando la possibilità di andare su di una d90 usata... d7000 usate ho la sensazione sia ancora troppo presto per trovarle, e francamente preferirei prendere un obiettivo valido e spendere meno per un corpo che forse è datato ma potrebbe dire ancora la sua...
Considerate che il 18-55 penso sia uno degli obiettivi più "pastosi" che abbia mai provato, quindi trovare di peggio penso sia difficile.
Nella mia situazione, considerando che cerco anche la soluzione che mi faccia spendere il meno possibile, cosa fareste?