Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
paolo30499
Buonasera a tutti, ero riuscito a sfumare o dissolvere parte di una foto nello stile degli album fotografici matrimoniali. L'operazione era molto semplice con cs3 ma non mi ricordo pi� come procedevo. Qualcuno mi pu� aiutare?
Grazie Paolo.
meialex1
Ciao

Crea una maschera di livello poi con lo strumento Sfuma......

Un saluto
paolo30499
non ci riesco. Volevo creare una immagine che partendo nitida da un lato si sfuma fino quasi al bianco sull' altro lato in modo da poter incollare sopra una pi� piccola nitida in stile album fotografico. Grazie
ges
QUOTE(paolo30499 @ Apr 26 2011, 03:25 PM) *
..... Volevo creare una immagine che partendo nitida da un lato si sfuma fino quasi al bianco sull' altro lato...

Devi fare proprio come ha detto meialex1, per� te lo specifico meglio:

Prendiamo l'immagine del mio gallo texano.gif

1) Apro l'immagine
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2) Aggiungo un nuovo livello e lo riempio di bianco ( se vuoi la sfumatura di un altro colore riempi il livello del colore che ti piace)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3) Aggiungo di lato una maschera di livello nera

4) Seleziono lo strumento Sfumatura (1) poi in alto clicco sul triangolino (2) e scelgo la sfumatura bianco/nero (3)

5) A questo punto seleziono la maschera nera, mi posiziono sulla foto e tiro una linea da destra verso sinistra

6) Ed ecco la sfumatura che parte nitida da un lato e finisce bianca dall'altro

P.S. Naturalmente se vuoi che parte nitida a sinistra e finisce bianca a destra tiri la linea al contrario
paolo30499
Grazie mille,ci sono riuscito.
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.