Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
effemarini
Salve, spero qualcuno possa darmi inicazioni utilli per risolvere il problema.
possiedo una d60 ed ho acquistato un sb800 usato in ottime condizioni, almeno nell'aspetto.
ho montato il flash sulla macchina convinto di poterlo usare immediatamente ma ...
le pile sono nuove, il flash emette il lampo, flash e macchina sembrano dialogare senza problemi ma le foto sono estremamente sottoesposte, praticamente č come se il flash non ci fosse, come se lampeggiasse in anticipo od in ritatdo. se lo uso in manuale č ok, in ttl ho questo problema.
dove sbaglio. grazie per i contributi grazie.gif
buzz
provalo in A.
poi magari resettalo.
Ma lo hai preso con il manuale di istruzioni o senza?
Comunque il manuale lo trovi sul sito nikon europeo. Leggilo per bene e ti risolverā un sacco di quesiti.
decarolisalfredo
Guarda se per caso sul flash non ci sia della compensazione in meno, se non si riporta a 0.0 rimane memorizzata anche se spegni il flash.
effemarini
Si ho il libretto ma onestamente non ho trovato nulla di utile.
In A il flash funziona molto bene. Ho controllato la compensazione ed č a 0.
Devo postare qualcosa di particolare sulla macchina per poterlo utilizzare in ttl?
Grazie dei contributi!
Fabrizio
decarolisalfredo
Prova a vedere se č settato come commander o come slave.

Potresti postare una foto incriminata con i dati exif, forse ci verrā in mente qualcosa di buono.
effemarini
grazie per i contributi ma abbiamo scoperto che il flash ha un piccolo problema (probabilmente ai contatti) che lo fa scattare in anticipo rispetto all'otturatore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.