Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Xmxmxmxmxm
vorrei cambiare il mio cavalletto perche' poco maneggevole per macro.
potreste indicarmi un modello di treppiede molto maneggevole per macro?????
che consenta di posizionarsi il piu' possibile al soggetto........anche in angolazioni strane
vi ringrazio.
Mikele
AoG
maneggevole non molto, è un po' pesante ma di angolazioni e posizioni te ne offre un'infinità: manfrotto 055 pro b
Lutz!
QUOTE(YOUNG-HERO @ Apr 24 2011, 11:50 AM) *
che consenta di posizionarsi il piu' possibile al soggetto........anche in angolazioni strane
vi ringrazio.
Mikele

Beh non possiamo fare pubbicità ma i cavalletti con colonna smontabile che puo andare in orizzontale son molto comodi. Anche la testa è importante, non solo in cavalletto... CHe sia pratico per macro, secondo me dipende dal tipo di macro. In alcuni casi diventa comoda la vite micrometrica, in altri casi di macro, viene piu comoda la sfera..
Xmxmxmxmxm
QUOTE(Lutz! @ Apr 24 2011, 04:27 PM) *
Beh non possiamo fare pubbicità ma i cavalletti con colonna smontabile che puo andare in orizzontale son molto comodi. Anche la testa è importante, non solo in cavalletto... CHe sia pratico per macro, secondo me dipende dal tipo di macro. In alcuni casi diventa comoda la vite micrometrica, in altri casi di macro, viene piu comoda la sfera..

Potresti gentilmente mandarmi il modello in tuo possesso in mp
te ne sarei grato smile.gif
mirko_como
QUOTE(YOUNG-HERO @ Apr 24 2011, 11:50 AM) *
vi ringrazio.
Mikele

Con 055xprob o 190xprob e testa a sfera dovresti non aver più problemi.
Ciao

http://www.youtube.com/watch?v=X-6wW1XC_Ko
Xmxmxmxmxm
QUOTE(mirko_como @ Apr 24 2011, 08:46 PM) *
Con 055xprob o 190xprob e testa a sfera dovresti non aver più problemi.
Ciao

http://www.youtube.com/watch?v=X-6wW1XC_Ko

adesso c'e' anche la serie 290.....................
mirko_como
QUOTE(YOUNG-HERO @ Apr 24 2011, 09:55 PM) *
adesso c'e' anche la serie 290.....................

Si ma non penso vada bene per l'uso che ne devi fare, quella serie non mi sembra abbia il sistema a colonna centrale orizzontale.
Xmxmxmxmxm
QUOTE(mirko_como @ Apr 24 2011, 10:38 PM) *
Si ma non penso vada bene per l'uso che ne devi fare, quella serie non mi sembra abbia il sistema a colonna centrale orizzontale.

si effettivamente ho verificato dopo..............................
prendero' il 190.................certo in carbonio costa 380 euro................contro i 170 circa del tradizionale dry.gif
tu cosa mi consigli???????????
mirko_como
QUOTE(YOUNG-HERO @ Apr 24 2011, 11:27 PM) *
si effettivamente ho verificato dopo..............................
prendero' il 190.................certo in carbonio costa 380 euro................contro i 170 circa del tradizionale dry.gif
tu cosa mi consigli???????????

A mio modesto parere 7 cm in meno di lunghezza e 500 grammi di peso di differenza non giustificano 200 euro!
Lutz!
QUOTE(mirko_como @ Apr 24 2011, 11:46 PM) *
A mio modesto parere 7 cm in meno di lunghezza e 500 grammi di peso di differenza non giustificano 200 euro!

Ma lascia perdere il carbonio.... Scommetto che non hai mai fatto piu di 50m dalla macchina con il cavalletto... E se ti serve un cavalletto per gite, di certo non ti porti quello li, ma vai su uno piu piccolo e leggero.
Marco Carotenuto
io ho il 190xprob con testa rc402...pesucchia si...ma è tanto comodo!
AndreaPiccirilli
Stavo cercando proprio un post come questo.
Io punterei sul 190.... per la testa ci sono svariate possibilita'
Che macchina usi???

Ad esempio io devo prenderlo per la mia d300 con 105vr....il cavelletto tiene ma che testa prendere???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.