Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dimapant
Un conoscente non riesce a stampare buone fotografie con una Epson R 800, ed un Mac, l�ultimo con schermo da 27�, e mi ha chiesto aiuto.

Calibrato il monitor con uno Spider 3, ho provato io a stampare, ma sempre con risultati molto deludenti, con CS5, lo stesso programma che uso io: stampo, a detta di molti, bene con un PC e la mia Epson 3880, ma non sono riuscito a far stampare bene la R 800, stampante che non conosco, e su quel Mac, ma il problema non mi pare il Mac, mi sembra tanto sia la stampante.

La domanda che sorge ovvia �, chiaramente: � la stampante che ha fatto il suo tempo e non stampa allo stesso livello, o quasi di una Epson 3880, o sono io che non sono stato buono a stampare con quella?
Tanto per cominciare non sono riuscito a trovare un pannello con un comando che escluda la stampante dalla gestione colore, quando si fa gestire il colore da CS5, e comunque i colori che ho ottenuto sono perfidi, tendenti al marroncino ed il profilo della carta � stato inserito.

Fotocamera Nikon D 200 con 18-200/ 80-400 ed 80-200, il tutto che funziona perfettamente, l�ho verificato io.

Qualcuno ha questa stampante?

Come l�ha settata?

Qualcuno ha fatto un confronto con una Epson 3880 o 2880?

La stampante � a casa del conoscente, che abita lontano da me, dunque non posso fare verifiche immediate sui settaggi, non posso fare un dialogo in tempo reale: prego dunque indicarmi le eventuali differenze, se sono serie, con la 3880 ed i settaggi di massima della R 800.

Riprover� dopo Pasqua se ho ualche suggerimento e riporter� i risultati

Grazie in anticipo della collaborazione, Buona Pasqua e saluti cordiali
Massimiliano Piatti
I driver di stampa su Mac della R800 se non vado errato equivalgono a quelli della mia R2400 per cui e' inutile che ci mettiamo a fare supposizioni o prove se non verificabili al momento.
Fammi sapere per tempo quando sarai a casa del tuo amico cosi' vedro' di essere libero in modo da seguirti telefonicamente passo passo.
Non voglio essere presuntuoso ma credo di sapere come fare.
Allora aspetto un appuntamento telefonico telefono.gif

Massi
maxiclimb
La qualit� della stampante � al di sopra di ogni sospetto, perlomeno con stampe a colori, quindi il problema credo sia da ricercare nelle impostazioni o nel profilo.
Per escludere la gestione colore della stampante si dovrebbe passare dal suo driver.
Strano che non hai trovato una qualche impostazione "ICM off"...
Se carta e inchiostri sono originali, e se il profilo � corretto, penso dipenda da quello.

Il monitor dell' iMac non sar� il massimo, ma non penso nemmeno che possa influire cos� tanto nella resa delle stampe.

Per chiarezza: i colori "perfidi" che lamenti, sono tali secondo il tuo parere "pignolo" di stampatore esperto, oppure sono palesemente stampe sbagliate e da buttare a giudizio di chiunque?
Massimiliano Piatti
Il driver mac non e' molto intuitivo per cui la funzione da ricercare "ICM OFF" avviene nelle impostazioni di stampa/impostazioni colore/Off (nessuna regolazione colore)
Concordo con il fatto che la R800 e' un'ottima stampante.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 133.6 KB
dimapant
QUOTE(maxiclimb @ Apr 22 2011, 05:00 PM) *
La qualit� della stampante � al di sopra di ogni sospetto, perlomeno con stampe a colori, quindi il problema credo sia da ricercare nelle impostazioni o nel profilo.
Per escludere la gestione colore della stampante si dovrebbe passare dal suo driver.
Strano che non hai trovato una qualche impostazione "ICM off"...
Se carta e inchiostri sono originali, e se il profilo � corretto, penso dipenda da quello.

Il monitor dell' iMac non sar� il massimo, ma non penso nemmeno che possa influire cos� tanto nella resa delle stampe.

Per chiarezza: i colori "perfidi" che lamenti, sono tali secondo il tuo parere "pignolo" di stampatore esperto, oppure sono palesemente stampe sbagliate e da buttare a giudizio di chiunque?

Intanto grazie.

Devo aver commesso errore, e bello robusto, io, dato che i olori erano veramente errati, la stampa non era nemmeno lontanamente di buona qualit�, non era la mia pignoleria delusa.

Carta Epson ed inchiostri originali.

se tu dici che la stampante � buona, dato che, te ne intendi e sei competente, non sono stato buono io a farla andare bene, oltretutto io non ho un Mac.

Con l'aiuto anche del buon Massimiliano, ci riprover�.

Saluti cordiali
dimapant
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Apr 22 2011, 05:27 PM) *
Il driver mac non e' molto intuitivo per cui la funzione da ricercare "ICM OFF" avviene nelle impostazioni di stampa/impostazioni colore/Off (nessuna regolazione colore)
Concordo con il fatto che la R800 e' un'ottima stampante.
Ingrandimento full detail : 133.6 KB

Grazie veramente anche a te, ad entrambi per la disponibilit� e prontezza

Entrambi siete molto competenti e la R 800 la giudicate buona, dunque deve andare, sono io che non ho saputo farla andare.

Intanto hai trovato la funzione che io NON avevo trovato, dunque confermata una cappellata mia.

Dopo Pasqua, una sera andr� a casa sua, te lo faccio sapere in anticipo e mi tieni (grazie!) il cellulare acceso, dato che mi ci vorr� aiuto, visto che oltretutto � un Mac: bevuta e gita sulle colline toscane a far foto con Andrea come ricompensa!

Intanto esamino questo.

Grazie di nuovo ed, ad entrambi, auguroni di Buona Pasqua.

saluti cordiali

Alessandro.
Massimiliano Piatti
QUOTE(dimapant @ Apr 22 2011, 07:23 PM) *
Grazie veramente anche a te, ad entrambi per la disponibilit� e prontezza

Entrambi siete molto competenti e la R 800 la giudicate buona, dunque deve andare, sono io che non ho saputo farla andare.

Intanto hai trovato la funzione che io NON avevo trovato, dunque confermata una cappellata mia.

Dopo Pasqua, una sera andr� a casa sua, te lo faccio sapere in anticipo e mi tieni (grazie!) il cellulare acceso, dato che mi ci vorr� aiuto, visto che oltretutto � un Mac: bevuta e gita sulle colline toscane a far foto con Andrea come ricompensa!

Intanto esamino questo.

Grazie di nuovo ed, ad entrambi, auguroni di Buona Pasqua.

saluti cordiali

Alessandro.

Contaci!!!!!
verro' presto a trovarti e con Andrea ci faremo una bella passeggiata a far foto.
Chiamami quando vuoi sara' un piacere poterti aiutare.
Buona pasqua a te e Famiglia

Massi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.