Un conoscente non riesce a stampare buone fotografie con una Epson R 800, ed un Mac, l�ultimo con schermo da 27�, e mi ha chiesto aiuto.
Calibrato il monitor con uno Spider 3, ho provato io a stampare, ma sempre con risultati molto deludenti, con CS5, lo stesso programma che uso io: stampo, a detta di molti, bene con un PC e la mia Epson 3880, ma non sono riuscito a far stampare bene la R 800, stampante che non conosco, e su quel Mac, ma il problema non mi pare il Mac, mi sembra tanto sia la stampante.
La domanda che sorge ovvia �, chiaramente: � la stampante che ha fatto il suo tempo e non stampa allo stesso livello, o quasi di una Epson 3880, o sono io che non sono stato buono a stampare con quella?
Tanto per cominciare non sono riuscito a trovare un pannello con un comando che escluda la stampante dalla gestione colore, quando si fa gestire il colore da CS5, e comunque i colori che ho ottenuto sono perfidi, tendenti al marroncino ed il profilo della carta � stato inserito.
Fotocamera Nikon D 200 con 18-200/ 80-400 ed 80-200, il tutto che funziona perfettamente, l�ho verificato io.
Qualcuno ha questa stampante?
Come l�ha settata?
Qualcuno ha fatto un confronto con una Epson 3880 o 2880?
La stampante � a casa del conoscente, che abita lontano da me, dunque non posso fare verifiche immediate sui settaggi, non posso fare un dialogo in tempo reale: prego dunque indicarmi le eventuali differenze, se sono serie, con la 3880 ed i settaggi di massima della R 800.
Riprover� dopo Pasqua se ho ualche suggerimento e riporter� i risultati
Grazie in anticipo della collaborazione, Buona Pasqua e saluti cordiali