QUOTE(murfil @ Apr 22 2011, 07:44 AM)

d80 senz'altro. La d60 mi pare non abbia neppure il motorino per l'AF (mi pare sia stata la prima senza), il che ti limiterebbe nell'acquisto delle ottiche. Sotto le 500 dovresti trovare anche la d200, un po meglio della d80 come caratteristiche di mirino, AF, e modalità operative sul corpo

buona luce
Fabiola
Ma io sono l'unico che ha una D60 e s itrova benissimo?
Per quanto riguarda l'AF per quanto ne so è motorizzata ma forse ho inteso male il riferimento.
Dicevo che io ho da un annetto la D60 comprata nuova all'epoca a circa 450€ in kit con l'obbiettivo 18-55 a cui in seguito ho aggiunto un 55-200 usato a circa 80€, fai solo attenzione se prendi dell'usato su internet perché ci sono parecchi che le vendono ancora a circa 400€ e secondo me ne vale 250/300 al massimo (hai me).
Io la trovo molto compatta e leggera da portare in giro (adesso qualcuno storcerà il naso per via della leggerezza) e molto semplice da usare anche come menù, è stato amore a prima vista con me.
Per la D80 non ti saprei dire perché non l'ho mai provata ma se gli altri gli danno ottimi voti sicuramente li merita tutti.