Allora, aperta la foto mi pongo come risultato la “ricostruzione” del dito indice e il completamento del faretto.
Il primo passaggio sarà quello di aumentare il quadro dell’immagine
1) Apro l’immagine
2) Vado su
Immagine ->
Dimensione Quadro (Alt+Ctrl+C) e aumento le dimensioni (n.1)
3) Siccome mi interessa che il quadro sia aumentato solo in alto e lateralmente a sinistra clicco sulla freccia del riquadro in basso a destra dell’ancoraggio (n.2)

4) Scelgo come dimensioni del quadro rispettivamente 20cm e 28cm, controllo che il colore di estensione impostato sia il nero e clicco su Ok

5) Bene, adesso mi trovo con il quadro aumentato come voluto ( se il quadro è troppo grande può essere poi comunque tagliato, l’importante è che non sia insufficiente)

6) Adesso mi dedico al dito tagliato; il trucchetto sta nel fatto che ci sono le altre dita. Allora copio una parte di dito intera del medio e la incollo in un livello superiore (Alt+J)

7) Aggiungo una maschera bianca, scelgo un pennello morbido, nero e elimino la parte di selezione in eccesso copiata

8) L’ho spostato ancora di più verso la mano perché il dito indice normalmente è più basso delle altre dita; quando si lavora nella parte vicino all’attaccatura è meglio abbassare l’opacità

9) Unisco i livelli in uno superiore (Crtl+Maiusc+Alt+E)
10) Vado su
Filtro->
Fluidifica (Maiusc+Crtrl+X) seleziono lo strumento sposta (n.1) imposto come dimensione del pennello 16 e sposto leggermente la parte del dito indice rivolta verso il medio (perché se guardi l’indice in genere è leggermente incavo dal lato del medio)

11) E direi che il dito è ricostruito

Per il faretto l’operazioene è sempre quelal di sfruttare quello che c’è
12) Con lo strumento selezione ellittica seleziono la parte di faretto facendo coincidere la parte di circonferenza rimasta

13) Aggiungo un livello superiore vuoto e col timbro clone , selezionando la parte di bianco completo il cerchio (come se fosse il faretto)

14) Aggiungo un altro livello vuoto e con l’aiuto del timbro e del pennello correttivo aggiungo il riflesso di luce mancante, cercando di creare delle scie tipiche del riflesso

Spero sia chiaro.

Ciao