QUOTE(romano80 @ Apr 21 2011, 10:21 AM)

Ciao a tutti
mi sto avvicinando al mondo della fotografia HDR dopo un po di prove scattando direttamente in jpeg dalla fotocamera, ora mi stavo facendo alcune prove a scattare in nef per poi arrivare a qualcosa di decente in PP.
Allora ho scattato le foto le ho unite con photomatrix pro 3 e poi ho lavorato il file .hdr in photoshop cs5.
Dopo esser arrivato ad un risultato (che per il momente visto la mia poca esperienza) ho salvato in .hdr e in psd.
ecco qui il problema
volevo anche avere un file jpeg per poterlo postare sul forum e quindi avere qualche consiglio, ma ahime' non riesco.
ps non mi da questa possibilita' e qualche convert su internet mi danno dei risultati che poco hanno a che fare con la foto.
come posso fare?
grazie a tutti
Forse ti può essere di aiuto:
"Una immagine HDR immagazzina le informazioni colore a 32-bit e quindi non può essere salvata in un formato a Bassa Gamma Dinamica come il JPEG.
Una immagine HDR in se stessa non è molto interessante per un fotografo, poiché non può essere correttamente rappresentata a video e tantomeno stampata. Ciò spiega perché una immagine HDR creata da esposizioni multiple necessiti, per un uso fotografico, di ulteriori elaborazioni. Richiede la Mappatura Toni cosicché i valori dei dati dell'immagine rientrino nella più limitata gamma rappresentabile a video.
Una volta applicata l'elaborazione di Mappatura Toni all'immagine HDR, i dettagli di ombre e alte luci catturati dalle immagini multiple di partenza diventino visibili a schermo e permettano di essere salvate in un file JPEG (o come TIFF 16-bit se si sceglie tale opzione).
"