AoG
Apr 20 2011, 11:24 PM
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto del Sekonic L308s ma ho un paio di dubbi che non sono riuscito a chiarirmi:
-in luce ambiente è possibile impostare ISO e diaframma per farsi dare il tempo di scatto? Da quello che ho trovato finora mi sembra di leggere sempre di impostazioni su ISO e tempi per avere il diaframma
-è possibile usare la modalità flash senza cavo con gli SB Nikon? (uso il pop up della D300 come commander per 600, 800 e 25 con servocellula)
Grazie,
AoG
fotoMaurizioFRANZINI
Apr 21 2011, 01:02 AM
io uso il SEKONIC 758D e esiste la "priorità di diaframmi" quindi imposto ISO e DIAFRAMMA e l'esposimetro mi fornisce il valore in tempo.
Da una foto del tuo L-308S noto che esiste nel display esiste la stessa icona T e F. in particolare questa ultima, in alto, al centro e sotto l'icona ISO, un poco a sx. quindi con molta probabilità esiste la funzione. è digitale.
la seconda domanda non l'ho capita bene: non so se ti riferisci all'uso dell'esposimetro L-308S in combinazione dei flash che hai menzionato; oppure ti riferisci solo all'uso del flash pop-up COMMANDER + sb600, sb800 e sb25 con servocellula, TUTTI E TRE in REMOTE.
Ciao, Maurizio.
AoG
Apr 21 2011, 12:46 PM
Grazie Maurizio, anch'io ho visto foto con l'opzione F ma mi dicono non essere possibile con questo modello però è strano per un esposimetro anche se economico
Per la seconda domanda mi riferivo all'utilizzo dell'esposimetro e mi hanno suggerito come fare
Ciao,
AoG
p.s. scusate, ho duplicato la richiesta di consigli
35mm e scanner
fotoMaurizioFRANZINI
Apr 21 2011, 01:35 PM
mi sembra strano: se esiste l'icona vuol dire che funziona. oppure vuol dire che l'icona sta ad indicare solo che il valore scritto sotto è riferito al diaframma.
se non fosse possibile, comunque dovrebbe fornirti una sorta di "esposizione equivalente", variando il valore del tempo fino a raggiungere il diaframma che tu hai impostato sulla camera.
puoi chiedere all'importatore, maggiori informazioni.
Ciao, Maurizio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.