QUOTE(Giorgio Baruffi @ Apr 19 2011, 05:15 PM)

la D300 non l'ho mai provata in live view, non saprei come si comporta... mi spiace molto... alla prima occasione (appena riesco a beccarne una) mi informo meglio e ti dico...
L'ho provata io adesso sulla mia D300s sulla base della Nikon Experience che hai segnalato.
L'ho messa in modalita' cavalletto.
Quando si entra in modalita' LiveView sul display compare l'immagine presa al diaframma impostato, quindi si puo' valutare la profondita' di campo. Una volta attivato il LiveView, se si cambia diaframma l'immagine non cambia e per valutare la nuova PDC ottenuta occorre uscire e rientrare dal LiveView. Credo che anche la D3 debba fare cosi', dato che i leveraggi di comando del diaframma sono ricaricati solo quando lo specchio si solleva (o quando si abbassa, questo non lo so).
Per l'esposizione, sulla D300s non sono riuscito a vedere la scala dell'esposimetro sul monitor grande in LiveView, ma e' presente e funzionante sul display superiore. Se si cambia l'esposizione manualmente, l'esposimetro la valuta ma l'immagine LiveView sul monitor resta invariata.
Paolo