Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alex_renzy15
ciao ragazzi....o forse sarebbe meglio "salve signori"

sono un ragazzo di 24 anni con una grande passione x la fotografia nella quale vede l'unica strada per una vita lavorativa serena e soddisfatta a confronto di tutti gli altri mestieri in cui potrei finire....

con molta modestia confido che sarebbe questa la strada che mi piacerebbe intraprendere e volevo quindi conoscere quali sono stati i vostri percorsi per arrivare dove siete,per aver trasformato in lavoro una grande passione....

non prendetemi x un ingenuo,so che è una strada difficile e che la vetta è molto alta....ma da qualche parte tutti hanno mosso il primo passo e volevo conoscere i vostri....

GRAZIE!!!
NIN
Ciao innanzitutto tanti auguri! Io ho aperto uno studio 6 anni fa, sono un professionista ma sono \'povero\', nel senso che non è che faccio tutti questi soldi, sono piú i mesi che per pagare i fornitori, l\'affitto e le tasse devo ricorrere allo stipendio di un altro lavoro (lavoro in turno). All\'inizio ero con un amico che già aveva lavorato con altri fotografi, quindi ci siamo avvalsi un pó della sua esperienza, poi purtroppo le nostre strade si sono divise e sono rimasto da solo a gioire di onori e oneri della professione! Quel che ti posso consigliare è di appoggiarti a qualche professionista avviato per apprendere non solo la parte tecnica del lavoro, ma soprattutto la parte commerciale, come trattare con i clienti e come farti pagare il giusto. Rinnovo i miei auguri! A presto, Stefano
CVCPhoto