Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andreabardi
Ciao a tutti: utilizzando i tubi PK + 50mm f1.8 con una D70 si perdono gli automatismi e fin qua tutto ok.

Ho notato pero che:
- Impostando il corpo macchina su messa a fuoco manuale l'elettronica è disabilitata (e fin qua tutto normale)
- Impostando il corpo su AF la luce di messa a fuoco all'interno del mirino sembra "sentire" la messa a fuoco: nel senso che quando l'immagine è a fuoco rimane fissa (unica cosa chiaramente il motore di messa a fuoco non funziona)

E' una mia impressione o è normale? E nel caso lo sia questo modo di lavorare può causare problemi al corpo macchina?

giannizadra
Se ti riferisci al telemetro elettronico (punto verde nel display del mirino) è normale che funzioni e si accenda a messa a fuoco avvenuta..
joezan
confermo
Carlo Macinai
Andrea, per esperienza aggiungo che anche quando NON dovrebbe funzionare (come nel tuo caso o come nel mio: D200 con ottica AI di luminosità inferiore a F5,6 io ho il 500 F8) la lucina verde si accende e quando è accesa la messa a fuoco è perfetta!

Ho provato ad ignorarla fidandomi della mia vista....ed ho smesso subito smile.gif

Ciao

Carlo
joezan
concordo
ciao rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.