Buonasera a tutti.
Sono ancora alle prese con la d300 che ho avuto in prova e con la quale non riesco a formattare le card. Ricapitolando il precedente post ho provato di tutto: formattazione a due tasti, formattazione dal menu della macchina (seguendo precisamente la procedura di ripremere i due tasti nel 1° caso e di premere il pulsante ok nel secondo), ho formattato la scheda nella d200 e l'ho inserita nella 300, ho formattato le schede da pc (fat32) ho usato una delle schede approvate da nikon per la 300 ed infine ho anche delicatamente pulito i contatti con un batuffolino cotton fioc e alcool (pochissimo). Niente di niente! In un primo caso mi compariva sempre la scritta for lampeggiante ora invece sempre la scritta CHA. Ho collegato la 300 al pc col cavo usb e viene riconosciuta (mi viene indicato anche la versione firmware, la 1.10). A questo punto è il caso che provi con una scheda vergine formattandola per la prima volta nella 300 visto che le schede che fin'ora ho provato già sono state usate senza problemi tanto in una 200 quanto in una 100? Oppure la macchina ha qualche problema? Aggiungo e finisco, che le schede adoperate le ho poi usate di nuovo nelle altre macchine senza nessun problema.
Grazie, Gianni.