QUOTE(andreanardi77 @ Apr 12 2011, 10:52 AM)

Ciao a tutti,
ho deciso di cambiare la mia D5000 con una nuova macchina; adesso però c'è l'indecisione del corpo da scegliere....
Premetto che il cambio non era proprio necessario, ma ho trovato un collega che vuole la mia con 18-55 vr e mi da 400 eurini... io ho già altre ottiche, un 18-200 VRII e un 35mm 1.8, quindi dovrei comprere solamente il corpo macchina.
Diciamo che la scelta è tra la D90, di cui si parla un gran bene, e la D7000, di cui leggo opinioni contrastanti, legate al problema sulla messa a fuoco e sugli hotpixel...
Non ne faccio una questione economica, non sono 3 o 400 eurini che mi cambiano la vita, voglio fare una scelta sensata, legata alla qualità del corpo macchina che mi duri almeno per 5/6 anni, perchè ho intenzione di investire in altri obiettivi.
La D7000 è sicuramente più nuova e con cose in più rispetto alla D90, ma sarei veramente scocciato nel dovermene separare, magari per qualche settimana, per mandarla in assistenza per uno dei problemi sopra citati. Con la D90 averi una macchina sicuramente ottima, ma con qualche cosa in meno e comunque a fine serie...
Aiutatemi prima che impazzisca...
P.S.
Non riesco ancora a capire se la D7000 è tropicalizzata
Grazie per i consigli che voi esperti vorrete darmi
Andrea
anch'io da utente d5000 avevo l'intenzione di passare a d90,ma solo xke magari riuscivo a trovarla usata a poco...me lo sono fatto passare presto però, con tutto il rispetto che merita il corpo,è cmq una reflex uscita ancora prima della d5000 con la quale ha in comune il sensore....certo l'ergonomia e l'af incorporato sono una bella comodità ma secondo me non ti riterresti abbastanza soddisfatto e rimarresti col pallino che se avessi comprato la d7000 sarebbe stato meglio....
pondera bene la scelta xke poi fare un altro cambio ti costerà di piu che prendere direttamente la d7000....
io al posto tuo non avrei dubbi....vai con la d7000
aimè non posso permettermelo....e doppio aimè,sono sempre piu affascinato dal fullframe.... xcio il giorno che dovro(e potrò) scegliere penso che sarà fra d300 o d700 e saranno dolori!!!!
intanto mi tengo il mio primo amore che non mi delude mai e soddisfo la mia brama di fullframe con una f100 e un hp5

QUOTE(Mauro1258 @ Apr 13 2011, 12:43 AM)

Ma dove ... ma quando ... posta uno scatto a 100 ISO con Hot Pixel fatto con la D7K ....
Sentito dire di qua, sentito dire di la ... con tutte le D7000 che stanno vendendo se ci fosse un problema, il forum dedicato alla D7000 sarebbe pieno di lamentele, ed invece solo gente soddisfatta
Questa è piena di Hot Pixel ...
Ingrandimento full detail : 547 KBFattene una ragione ...

OT:
xxx mauro! complimenti per la foto ma la firma!!!! troppo invasiva!!! mettila in un angolino e rimpiccioliscila un po!!!