...salve a tutti!
Un riflessione e un chiarimento per chi usa o chi ha usato i due programmi...
Io per la mia PP ho sempre usato Ligtroom, e devo dire che ne sono sono sempre decisamente soddisfatto!
Ho sempre letto di nx2, un mio amico lo usa da sempre, e ho provato insieme a lui a dargli un'occhiata, ma poi la maggior pratica con ligtroom mi ha fatto sempre desistere nell approfondire la conoscienza, convinto che il risultato finale sarebbe stao piu' o me no lo stesso!
Poi un mesetto fà, ha preso la D7000(in precedenza avevo la D90)...e che vi devo dire, i file sono diversi da quelli della D90 e con ligtroom nella maggior parte dei casi l'elabirazione nn mi soddisfaceva...
Così mi scaricato la demo di nx2, bè l'impatto è stato tremendo, ripetto a ligtroom è un'altro mondo, ma poi piano piano ci stò prendendo mano...è che vi devo dire i file mi sembrano tutta un'altra storia...colori piu' naturali, nitidezza maggiore....ma è una mia sansazione o è veramente così??
Adesso mi è venuto il dubbio che il mio ligtroom sia impostato male, tant'è la differenza!!
Scusate la lungaggine, ma chi ha usato qs due programmi (magari coi file della D7000) ha notato qs differenze??
Grazie a tutti