QUOTE(Franz @ Sep 16 2005, 03:32 PM)
QUOTE(giannizadra @ Sep 16 2005, 04:15 PM)
... La F6 l'ho solo provata...
Me lo ricordo bene... io l'ho provata subito dopo con il 70-200 montato... ancora adesso me la sogno.
E' vero però che con la F100 la comodità delle stilo è INNEGABILE!!!
La F6 però è del tutto tropicalizzata, più robusta, con un esposimetro più affidabile... insomma, come sempre bisogna vedere le esigenze: la F100 è una fotocamera che non sfigura, ma la F6 è una vera pro.
Franz
QUOTE(Giallo @ Sep 16 2005, 04:02 PM)
Senz'altro Franz.
Ma oggi come oggi (e Dx a parte) io preferirei ancora la F100.
Ne ho avute tre, non mi hanno mai deluso e avevano tutto ciò che serviva.
La F6 è una splendida macchina (ci mancherebbe) ma a mio parere, in configurazione "leggera" hanno toppato l'alimentazione.
Anche un "pro" penso preferisca non dover cambiare tipo di batteria (scorte nelle borse e negli zaini) a seconda delle esigenze di leggerezza del corredo.
Parere mio

QUOTE(Lucabeer @ Sep 16 2005, 04:12 PM)
QUOTE(Giallo @ Sep 16 2005, 05:02 PM)
Anche un "pro" penso preferisca non dover cambiare tipo di batteria (scorte nelle borse e negli zaini) a seconda delle esigenze di leggerezza del corredo.
Tieni a mente la legge di Murphy, o meglio una delle sue innumerevoli varianti.
"Non importa quanti rullini tu possa fare con un set di batterie, tanto finiranno sempre nel momento meno opportuno"
Insomma, se con la F6 liscia sai che moriranno dopo 15 rullini, mentre con la F6+MB40 moriranno dopo 40, puoi stare certo che COMUNQUE moriranno proprio nell'istante in cui non hai il tempo di cambiare le batterie perchè ti si sta presentando lo scatto imperdibile.
Poi, generalmente i miei soggetti non scappano, per cui mi trovo benissimo senza MB40 e APPLAUDO all'idea di Nikon di fare un corpo pro più piccolo, leggero e comunque con un'autonomia più che dignitosa.
Per la serie, io la F5 non l'avrei MAI comprata per i miei usi...
Cosa dire....tre diverse scuole di pensiero ognuno dice una cosa giusta...quindi la F6 grande corpo ed ognuno la usi come vuole...