Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
motonauta
Ho scaricato la versione di prova di HDR Efex Pro e ho notato che con qualunque programma lo apra (photoshop CS3 ViewNX lightroom 3 ) le piccole anteprime a sinistra vengono mentre le immagini al centro sono completamente bianche. Qualcuno ha idea del perch�?

grazie.gif
Alessandro Castagnini
Beh, qualche info in pi� ci vorrebbe...del tipo:

- Che immagini carichi? NEF, JPG, TIFF
- Se in NEF ed hai la possibilit� di cambiare il # di bit...che usi? 12 o 14?
- Ti succede con tutti i tipi d'immagini importabili?
- Che SO hai?
- Che macchina fotografica hai?
- Metti un print screen?
- Varie ed eventuali

Ad esempio, a me succedeva su SO Vista, file 14bit da D700 su Panorama Maker 5 Pro: una volta esportato, il pano creato risultava come sovraesposto di parecchi stop. Portando a 12 bit i NEF, tutto normale.
Stesso software su MAC, nessun problema neppure con i 14bit....Misteri dell'informatica...

Magari succede qualcosa del genere anche a te...

Ciao,
Alessandro.
motonauta
QUOTE(xaci @ Apr 8 2011, 11:59 AM) *
Beh, qualche info in pi� ci vorrebbe...del tipo:

- Che immagini carichi? NEF, JPG, TIFF
- Se in NEF ed hai la possibilit� di cambiare il # di bit...che usi? 12 o 14?
- Ti succede con tutti i tipi d'immagini importabili?
- Che SO hai?
- Che macchina fotografica hai?

Ordunque, vediamo se riesco ad essere sintentico. ohmy.gif)

Mi capita con ogni immagine, anche jpg da 100Kb, ho un D700 e il problema me lo da su Windows 7

Vediamo un p�.....
Alessandro Castagnini
Eheh...non hai messo il print screen... smile.gif

Se non erro, pu� lavorare anche come stand alone...hai provato anche cos�?

32bit o 64bit?
motonauta
Ciao ho allegato il print screen, il sistema � 32 bit e completamente aggiornato.

Help me smile.gifClicca per vedere gli allegati
Alessandro Castagnini
Usando san google, ho trovato qualche discussione aperta da utenti con lo stesso problema: questa, ad esempio � una.

Ma tutte concordano che � un problema d'aggiornamento dei driver della scheda video....dici che il tuo sistema � aggiornato.....anche la scheda video? Se non lo fosse, cercha l'ultimo aggiornamento disponibile sul sito del produttore e riprova.

Ciao,
Alessandro.
PACOIDA82
QUOTE(motonauta @ Apr 8 2011, 03:05 PM) *
Ordunque, vediamo se riesco ad essere sintentico. ohmy.gif)

Mi capita con ogni immagine, anche jpg da 100Kb, ho un D700 e il problema me lo da su Windows 7

Vediamo un p�.....

Ciao,
sono nuovo del forum volevo kiedeti se avevi risolto il problema della visualizzazione dell'immagine nel hdr efex pro,poich� anche io non riesco a visualizzarla
grazie
rita mantarro
QUOTE(PACOIDA82 @ Jul 14 2011, 10:03 AM) *
Ciao,
sono nuovo del forum volevo kiedeti se avevi risolto il problema della visualizzazione dell'immagine nel hdr efex pro,poich� anche io non riesco a visualizzarla
grazie

Ciao,

Ho avuto anch'io lo stesso problema. Ho contattato l'assistenza europea della Nikon e mi hanno confermato che si tratta di un problema noto risolvibile soltanto con l'aggiornamento del driver della scheda grafica.

Ho avuto difficolt� a trovare il driver giusto (mi risultavano tutti aggiornati) perch� hanno definizioni diverse a seconda del produttore del PC. C'� chi lo definische "driver della scheda grafica (graphic card driver)", chi "video driver".

Per il produttore del mio PC si tratta del "Display Driver", informazione che ho ricevuto dopo averlo contattato direttamente. Mi � stato inviato il link dove ho potuto farne l'aggiornamento.

Se non si � esperti come me, questa pu� essere la strada giusta, perch� ora, per fortuna, ho risolto il problema e tutto funziona correttamente!

Spero che queste informazioni siano utili a te e a chi ha riscontrato lo stesso problema.

Buona giornata smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.