Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
bulldogbru
vorrei coprire il range focale dal 50mm in sù con un obbiettivo zoom f/2.8 costante
Quindi l'idea sarebbe di usare il tamron fino al 50mm e poi di averne un altro sempre f/2.8 costante che arrivi fino a 200.
Ma quale ? non vorrei svenarmi dal momento che ne farei un uso puramente amatoriale.
grazie.
rodolfo.c
QUOTE(bulldogbru @ Apr 7 2011, 02:22 PM) *
Ma quale ? non vorrei svenarmi dal momento che ne farei un uso puramente amatoriale.
grazie.

E' impossibile non svenarsi per un obiettivo zoom nuovo che arrivi fino a 200mm con 2,8 di apertura.
Pertanto, l'unica via da percorrere, a mio avviso, è guardare all'usato. Il più abbordabile economicamente è l'80-200 nelle sue varie versioni, non quella AFS (che viene decisamente di più), e te la dovresti cavare intorno ai 600/700 se in buono stato.
I vari 70-200 sono inavvicinabili per un budget ridotto, vanno di gran lunga oltre i 1000.
Per sapere quale 80-200 sia meglio per le tue esigenze, dai un'occhiata nel forum, ci sono già diverse discussioni in tal senso.
LucaZan8
Dipende fino a che cifra sei disposto a spendere.
Io ad esempio ho un Sigma 70-200 2.8 e siamo all'incirca sui 850 euris, e mi trovo bene.
gianlorenzo72
QUOTE(bulldogbru @ Apr 7 2011, 02:22 PM) *
vorrei coprire il range focale dal 50mm in sù con un obbiettivo zoom f/2.8 costante
Quindi l'idea sarebbe di usare il tamron fino al 50mm e poi di averne un altro sempre f/2.8 costante che arrivi fino a 200.
grazie.

un bighiera...lo si trova semza problemi nell'usato intorno ai 600/650 euro!
marcello76
Bghiera bellissima ottica anche se un po' pesantuccia rolleyes.gif
boken
Ci sono i 70/80-200 F,8 ma dipende dalle tue tasche.

Nikkor 70-200 F2,8 VR I/II - il sogno di tutti!
Sigma 70-200 F2,8 HSM - ottimo più conveniente
Tamron 70-200 F2,8 SP - come sopra
Nikkor 80-200 F2,8 (pompa/bighiera/AF-S) difficile da trovare nuovo ormai - ma sempre ottimo anche usato

Oppure un bel fisso Nikkor AF 180 F2,8 (ho letto grandi cose in merito) - se lo trovi usato risparmi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.