Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nazariodimauro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

ragazzisotto con le critiche... grazie.gif
banzai85
QUOTE(nazariodimauro @ Apr 6 2011, 03:56 PM) *
Ingrandimento full detail : 3.1 MB

ragazzisotto con le critiche... grazie.gif

Ciao...a parte la conversione un po' grigia mi sembra una buonissima idea ed una buona realizzazione...magari con un po' più di attenzione il risultato sarebbe stato ottimo...nel senso che il contadino, il soggetto della foto, si fa fatica a scorgerlo, dato che si trova in una posizione non molto forte all'interno del frame (un po' troppo vicino al bordo) e che si mimetizza con la siepe sullo sfondo (qui puoi rimediare un po' in post)...
nazariodimauro
QUOTE(banzai85 @ Apr 6 2011, 04:16 PM) *
Ciao...a parte la conversione un po' grigia mi sembra una buonissima idea ed una buona realizzazione...magari con un po' più di attenzione il risultato sarebbe stato ottimo...nel senso che il contadino, il soggetto della foto, si fa fatica a scorgerlo, dato che si trova in una posizione non molto forte all'interno del frame (un po' troppo vicino al bordo) e che si mimetizza con la siepe sullo sfondo (qui puoi rimediare un po' in post)...

veramente proprio dalla parte del contadino ho tagliato perchè c'era un ombra data da un altro caseggiato che distraeva l'attenzione appunto dal contadino...se vuoi ti metto la foto originale così dai un'occhiata.

QUOTE(banzai85 @ Apr 6 2011, 04:16 PM) *

Clicca per vedere gli allegati
banzai85
Non è un problema di crop (tra l'altro hai tagliato giusto qualche millimetro, senza alterare la compo), quanto di composizione...il contadino doveva, almeno secondo me, stare proprio in un'altra posizione...ti faccio vedere dove lo avrei messo io:

mpresi
QUOTE(banzai85 @ Apr 6 2011, 04:44 PM) *
Non è un problema di crop (tra l'altro hai tagliato giusto qualche millimetro, senza alterare la compo), quanto di composizione...il contadino doveva, almeno secondo me, stare proprio in un'altra posizione...ti faccio vedere dove lo avrei messo io:

concordo.. così dove stà non si vede proprio..
nazariodimauro
QUOTE(mpresi @ Apr 6 2011, 05:13 PM) *
concordo.. così dove stà non si vede proprio..

Cosa ne dite di questa? va meglio? l'avevo scartata perchè troppo al centro...poi un pò di tagli ed è come dice banzai...

QUOTE(nazariodimauro @ Apr 6 2011, 08:02 PM) *
Cosa ne dite di questa? va meglio? l'avevo scartata perchè troppo al centro...poi un pò di tagli ed è come dice banzai...

scusate avevo dimenticato il file messicano.gif

QUOTE(nazariodimauro @ Apr 6 2011, 08:03 PM) *

forse ho esagerato ...mi sa troppo granulosa o sbaglio?
Xmxmxmxmxm
QUOTE(nazariodimauro @ Apr 6 2011, 04:31 PM) *
veramente proprio dalla parte del contadino ho tagliato perchè c'era un ombra data da un altro caseggiato che distraeva l'attenzione appunto dal contadino...se vuoi ti metto la foto originale così dai un'occhiata.

Non serve ritagliare in questi casi..........basta perderci un po di tempo con il timbro clone.....e per magia sparisce L'ombra con lo scorcio di edificio a destra...........^_^
ges
Preferisco l'ultima postata, per la granulosità secondo me non è un problema nel B&W anzi...
dnovanta
ho provato anch'io...

il contadino sta meglio un po' piu' "protagonista" e il bienne un po' piu' contrastato...
anche se di partenza l'immagine e' molto dura...ma credo si presti bene ad una conversione...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 278.1 KB

ciao
Bianca
nazariodimauro
QUOTE(Dnovanta girl @ Apr 7 2011, 01:00 AM) *
ho provato anch'io...

il contadino sta meglio un po' piu' "protagonista" e il bienne un po' piu' contrastato...
anche se di partenza l'immagine e' molto dura...ma credo si presti bene ad una conversione...

Ingrandimento full detail : 278.1 KB

ciao
Bianca

grazie bianca! i tuoi consigli sono sempre molto utili. ;-)
mpresi
QUOTE(nazariodimauro @ Apr 6 2011, 08:08 PM) *
forse ho esagerato ...mi sa troppo granulosa o sbaglio?

qui secondo me ci sta molto meglio, e la foto rende molto meglio il titolo..

ciao ciao

marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.